The French Dispatch, Timothée Chalamet nel primo video del film

Cinema

La prima clip ufficiale dell’atteso nuovo film di Wes Anderson è stata diffusa dopo la presentazione al Festival di Cannes 2021, dove ha ottenuto una standing ovation

Thimotée Chalamet e Frances McDormand sono i protagonisti del primo video ufficiale del film The French Dispatch, in cui interpretano rispettivamente Zeffirelli e Lucinda Krementz. La clip, in bianco e nero, è stata presentata in anteprima mondiale in occasione della 74esima edizione del Festival del Cinema di Cannes.

Lo spezzone è ispirato a “Revisioni di un Manifesto” di Krementz, ovvero una testimonianza personale di una gioventù disillusa in cui i sentimenti contrastanti e le lotte politico sociali portano a scatenare una battaglia contro i padroni. Tutto ciò induce a uno sciopero generale che sconfina in una chiusura totale del paese. Chi sono gli sfortunati capi del movimento? Zeffirelli e Juliette, naturalmente!

Grazie alla pubblicazione di questo breve filmato possiamo dare uno sguardo sul lavoro del regista Wes Anderson:

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

The French Dispatch, la sinossi

A seguito della morte di Arthur Howitzer Jr., direttore del French Dispatch, la redazione della celebre rivista americana, con sede nella cittadina francese di Ennui-sur-Blasé, si riunisce per scrivere il suo necrologio.

I ricordi che scaturiscono dall’incontro portano all’ideazione di quattro articoli distinti: un diario di viaggio nelle vie più pericolose della città, creato dal Cronista in Bicicletta, “Il Capolavoro di Cemento”, ovvero  il racconto di un pittore dissennato rinchiuso in galera, della sua musa ispiratrice e di alcuni mercanti d’arte che desiderano le sue opere, “Revisioni a un Manifesto”, cioè la cronaca di una storia di passione e di morte avvenuta sulle barricate durante la rivolta studentesca e infine “La Sala da Pranzo Privata del Commissario di Polizia”, una vicenda in cui si intrecciano droga, rapimenti e alta cucina.

The French Dispatch, il cast

Un cast davvero stellare quello del lungometraggio The French Dispatch, che vede la presenza di nomi del calibro di Timothée Chalamet, Tilda Swinton, Frances McDormand, Bill Murray, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Léa Seydoux, Lyna Khoudri, Stephen Park e Mathieu Amalric.

Non solo, i personaggi principali della pellicola saranno infatti affiancati da Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz. Cécile De France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban, Hippolyte Girardot e Anjelica Huston.

The French Dispatch è un film diretto dal regista Wes Anderson e le riprese sono state effettuate a Angoulême per sei mesi. I lavori sul set sono cominciati a novembre del 2018 e si sono conclusi a marzo del 2019, con un budget stellare di 25 milioni di dollari. La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche italiane l’11 novembre prossimo.

Spettacolo: Per te