In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Downton Abbey 2, film rinviato: nuova data d'uscita

Cinema

I fan di Downton Abbey dovranno aspettare il 2022 per poter gustare al cinema la seconda pellicola tratta dalla celebre serie TV in costume 

Condividi:

Brutte notizie per gli appassionati di Downton Abbey: il secondo film tratto dalla serie in costume non arriverà, com’era previsto, il 18 dicembre 2021, ma è stato riprogrammato per il 18 marzo 2022.

Confermato il cast principale, in cui spiccano i nomi di Michelle Dockery, ovvero Mary Talbot, Matthew Goode, che presta il volto a Henry Talbot, Maggie Smith, nel ruolo di Violet Crawley, la Contessa vedova di Grantham e Hugh Bonneville, interprete di Robert Crawley, Conte di Grantham. Si uniscono alla ricca squadra di attori Hugh Dancy (Hannibal), Natalia Baye (Prova a prendermi), Laura Haddock (I Guardiani della Galassia) e Dominic West (The Wire).

Downton Abbey 2, le riprese della serie ripartono

Nonostante l’uscita di Downton Abbey 2 sia stata posticipata a marzo del 2022, le riprese sono cominciate da circa 2 settimane. Una foto dal set, pubblicata da dall’account ufficiale del film, immortala infatti un ciak, posto in primo piano, all’interno della cucina della storica residenza dei Crawley. Proprio nell’immagine possiamo osservare Thomas Branson e intravvedere quelli che dovrebbero essere Rob James-Collier, nelle vesti di Thomas Barrow, e Kevin Doyle, ovvero l’interprete di Joseph Molesley.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Il produttore di Downton Abbey, Gareth Neame, durante la presentazione del sequel ha dichiarato che: “È stato un anno molto difficile per tutti, tanti di noi sono stati lontani dalle proprie famiglie e dagli affetti più cari. Siamo quindi felici di poter annunciare che stanno arrivando tempi migliori e che a Natale potremo riunirci con i personaggi di Downton Abbey.” (Ndr: Questa dichiarazione è stata rilasciata prima della riprogrammazione di Downton Abbey 2).

Downton Abbey 2, il cast tecnico

La regia di Downton Abbey 2 è stata affidata a Simon Curtis, già noto per pellicole come Goodbye Christopher Robin e My Weekend with Marilyn. La sceneggiatura è curata dal premio Oscar Julian Fellowes, nonché ideatore della serie e produttore, insieme a Liz Trubridge e Gareth Neame.

La serie verrà distribuita in tutto il mondo dalla Universal Pictures, all’incirca nello stesso periodo, ma le date devono ancora essere ufficializzate.

Downton Abbey, la serie

La serie britannica in costume, che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo, è il racconto della vita della famiglia Crawley e dei suoi domestici, ambientato all’inizio del XX secolo, tra il 1912 e il 1926, nel regno di Giorgio V.

L’ambientazione principale è la sontuosa tenuta di Downton Abbey, situata nello Yorkshire e dimora di campagna del Conte e della Contessa di Grantham. Le vicende hanno inizio il 15 aprile del 1912, data dell’affondamento del Titanic. In quella tragica occasione anche l’erede della proprietà, tale James Crawley, insieme al figlio Patrick, muoiono nel naufragio. Il beneficiario dell’eredità diventa dunque Matthew, un giovane avvocato che non ha nessuna intenzione di adattarsi alla vita dell’alta aristocrazia.

Nel 2011 Downton Abbey è entrata nel Guinness dei Primati come “Show dell’anno più acclamato dalla critica”. Tra i tanti riconoscimenti vinti molteplici Emmy Awards, i Golden Globe, i BAFTA, i British Academy Television Awards e tanti altri premi, diventando così una delle serie tv più premiate della storia.

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO