Hotel Transylvania 4, posticipata la data di uscita

Cinema

Il cinema riparte ma lentamente e così ecco un nuovo cambio in calendario. I fan dovranno attendere due mesi in più 

Attesa prolungata per il ritorno delle avventure degli occupanti del pazzo ed inquietante Hotel Transylvania. L'uscita del quarto capitolo della fortunata saga animata, atteso in Italia col titolo “Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso” è stata posticipata da Sony Pictures e il film, che era programmato per il 23 luglio, sarà nelle sale statunitensi l’1 ottobre 2021.

Non ci sono comunicazioni riguardo a una possibile nuova data per l'arrivo della pellicola nelle sale italiane, per cui resta al momento valida l'uscita per il 2 settembre. Cresce l'attesa per questo nuovo episodio, annunciato come la conclusione della saga, che avrà una nuova direzione rispetto ai precedenti: la coppia formata da Jennifer Kluska e Derek Drymon ha sostituito Genndy Tartakovsky, regista dei primi tre film. Il franchise ha incassato complessivamente 1 miliardo e 360 milioni di dollari nel mondo.

t

approfondimento

Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso, il trailer ufficiale

Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso: la trama

Il nuovo originale capitolo di “Hotel Transylvania”, quarto ed ultimo episodio della fortunata saga d'animazione realizzata in computer grafica che aveva esordito sul grande schermo nel 2012 anche in 3D con buoni risultati da parte del pubblico, vedrà dei risvolti della trama davvero stupefacenti. Drac e i suoi compagni mostri sono al centro di una trasformazione per cui vengono privati dei poteri soprannaturali per diventare umani. Al contrario, Johnny, il ragazzino umano della compagnia, ottiene poteri mostruosi. Tutta colpa di un incidente causato da un misterioso manufatto di Van Helsing andato fuori controllo.

La missione della squadra, capitanata anche questa volta da Drac, sarà quella di agire in fretta affinché la trasformazione dei protagonisti non divenga permanente. Anche in questo capitolo che segue “Hotel Transylvania 2” e “Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa”, i due sequel usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2018, promette colpi di scena e tanto divertimento. Per questo episodio il regista dei primi tre film vincitore di Emmy Genndy Tartakovsky sarà impegnato nella scrittura e nella produzione mentre alla regia arrivano Jennifer Kluska - che ha lavorato a “DC Super Hero Girls” - e Derek Drymon - quest'ultimo sceneggiatore di “SpongeBob”. Tartakovsky al momento è al lavoro su altri progetti Sony.

Il cast di voci originali e quello italiano

Sono già noti i nomi che compongono il cast vocale di “Hotel Transylvania 4”. A Brian Hull (che sostituisce Adam Sandler) e Selena Gomez, doppiatori di Drac e sua figlia Mavis, si affiancano Adam Sandberg per la voce di Jonathan, marito di Mavis e genero di Dracula, Keegan-Michael Key, Kathryn Hahn, David Spade e Steve Buscemi. La versione italiana del doppiaggio è capitanata da Claudio Bisio e Cristiana Capotondi, voci di Drac e Mavis.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Spettacolo: Per te