Indiana Jones 5, foto dal set: c'è un giovane Harrison Ford

Cinema
Twitter @Il_Nerdastro

La foto più rilevante è quella di uno stuntman con indosso una maschera di un giovane Harrison Ford. Spazio a dei flashback nel quinto capitolo, al cinema il 29 luglio 2022

Hanno finalmente avuto inizio le riprese di “Indiana Jones 5”. La pellicola sarà diretta da James Mangold e vedrà il ritorno di Harrison Ford nei panni del celebre personaggio. Al suo fianco spazio per Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge.

Il lavoro sul set si svolgerà, in questa fase, presso i Pinewood Studios e in svariate location nel Regno Unito. In seguito ci si sposterà in altre aree in giro per il mondo, approdando anche in Italia, nello specifico in Sicilia. La produzione proseguirà per svariati mesi, concludendosi a ottobre 2021.

t

approfondimento

Indiana Jones 5, prime foto dal set con Harrison Ford

Le prime foto dal set

Era inevitabile che l’avvio delle riprese portasse con sé anche la diffusione di alcuni scatti online. Le prime foto vedono cast e crew impegnati nel parco nazionale North Yorkshire Moors. Ancora una volta spazio ai nazisti, con locomotive e oggetti di scena riportanti la svastica. Lo scatto più rilevante è però, senza dubbio, quello di uno stuntman. 

Questi è in sella a una moto, impegnato in una sequenza girata nel cuore della notte. Ha indosso una maschera di Indiana Jones ma le fattezze non sono quelle odierne. Si tratta di un giovane Indy, il che conferma la presenza di uno o più flashback. Le riprese hanno coinvolto anche il castello di Bamburgh, che per l’occasione ha preso fuoco, come conferma un video girato nell’area dei lavori della produzione.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Indiana Jones 5, cosa sappiamo

Non si hanno informazioni relative alla trama, purtroppo. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso James Mangold, insieme con Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei “Predatori dell’Arca Perduta”). I fan dovranno attendere il 29 luglio 2022 per poter apprezzare il quinto capitolo di “Indiana Jones” al cinema, scoprendo se le voci su un possibile prequel siano vere o meno.

Si è parlato a lungo della possibilità di vedere Chris Pratt nei panni di Indiana Jones in futuro, dopo l’addio di Harrison Ford al personaggio. L’ipotesi al centro di alcune indiscrezioni vorrebbe l’interprete di Star-Lord proporre una versione giovanile del protagonista del franchise.

C’è chi ritiene possibile che il quinto capitolo offra qualche spunto in merito, di fatto annunciando un nuovo film ambientato nel passato di Indy. Le foto dal set, però, non mostrano altro che un flashback caratterizzato da un giovane Harrison Ford. Per ora nulla suggerisce un cambio d’attore.

Spettacolo: Per te