Respect, il trailer del film con Jennifer Hudson nei panni di Aretha Franklin

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Eagle Pictures ha pubblicato trailer e sinossi della pellicola che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il 7 ottobre

Dall’infanzia allo status di icona della musica, Respect è il biopic con protagonista Jennifer Hudson, vincitrice agli Academy Awards nella categoria Miglior attrice non protagonista grazie al ruolo di Effie White all’interno di Dreamgirls, la cui interpretazione le valse anche un trionfo alla sessantaquattresima edizione dei Golden Globe.

Respect, il trailer del film

 

Aretha Franklin è tra le più grandi, straordinarie, amate e iconiche artiste di sempre. Nelle scorse ore Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano del biopic che farà il suo debutto nelle sale cinematografiche del Bel paese tra pochi mesi, ovvero il 7 ottobre.

 

Il filmato, dalla durata di oltre due minuti, mostra le prima immagini della pellicola che potrà contare anche sulla presenza di Mary J. Blige. Il video porta il pubblico all’interno del film mostrandone anche interpreti principali.

aretha-franklin-kikapress

approfondimento

Aretha Franklin, le canzoni più iconiche della regina del soul

Respect, la sinossi della pellicola

 

Parallelamente, Eagle Pictures ha pubblicato anche la trama ufficiale della pellicola nella didascalia del video, questo l’incipit: “Il film racconta la straordinaria storia di una delle donne più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia - quando cantava nel coro gospel della chiesa di suo padre - fino alla celebrità internazionale”.

 

Il testo poi prosegue: “Respect è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell'America degli anni '60”.

Respect

approfondimento

Respect, fuori il teaser trailer del film su Aretha Franklin

Spettacolo: Per te