The Crocodile Hunter: un biopic in lavorazione a 15 anni dalla scomparsa di Steve Irwin

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Una pellicola biografica dedicata al compianto naturalista noto con il soprannome di "cacciatore di coccodrilli" sarebbe in cantiere. Il progetto vorrebbe raccontare la storia del protagonista della serie televisiva naturalistica che dalla metà degli anni Novanta ha consacrato Irwin a star dello schermo, fino alla sua tragica scomparsa avvenuta mentre girava un documentario. Il divulgatore scientifico è stato ucciso dall'aculeo velenoso di una razza dalla coda spinosa

Dovrebbe essere in cantiere un film biopic sul naturalista Steve Irwin, che molti di noi conoscono con il soprannome di "cacciatore di coccodrilli", come intitolava la serie televisiva di cui era protagonista.

Si tratta del naturalista, divulgatore scientifico, documentarista e personaggio televisivo australiano che dal 1996 fino alla sua morte (avvenuta nel 2006) è stato protagonista della serie di documentari incentrati sulla fauna selvatica dal titolo The Crocodile Hunter.

Purtroppo anche la sua tragica morte ha contribuito ad aumentare esponenzialmente la fama di questa vera e propria celebrità: il 4 settembre del 2006 Irwin è morto tragicamente durante un incidente subacqueo presso Port Douglas, in Australia.

Si trovava a Batt Reef, parte della Grande barriera corallina, per realizzare un documentario sulla sua fauna quando un trigone spinoso (una razza dalla coda spinosa) l'ha punto vicino al cuore. L'aculeo altamente velenoso dell'animale ha ucciso il naturalista davanti agli occhi del cameraman, che stava riprendendo la scena.

Il film biopic su The Crocodile Hunter

A 15 anni da quella tragica fine, una pellicola biografica dedicata a Steve Irwin sembrerebbe finalmente in lavorazione. A riportarlo è la rivista statunitense Woman’s Day, secondo cui il progetto sarebbe nelle primissime fasi, ancora sprovvisto di titolo ma caratterizzato già da un enorme hype.

Pare ci sia un forte interesse da parte dei principali studi hollywoodiani e anche di parecchi attori che sarebbero interessati a interpretare Irwin.
Negli Stati Uniti, infatti, il naturalista è molto popolare grazie alla sua serie televisiva trasmessa sul seguitissimo canale Animal Planet.

È probabile che la moglie Terry - assieme alla quale Steve realizzava i suoi documentari - e anche la figlia Bindi vengano coinvolte per realizzare il progetto.


La pellicola biografica racconterà la vita a dir poco avventurosa di Steve Irwin a partire dalla sua infanzia, trascorsa nel Queensland assieme ai genitori che erano guardiani di uno zoo. Steve e Terri Irwin hanno gestito, tra le altre cose, pure l’Australia Zoo, lo zoo inaugurato dal padre e dalla madre di Irwin a Beerwah.

Il film ripercorrerà le sue vicende personali e la sua carriera.  

tiger-bbc-youtube

approfondimento

Tiger King: in arrivo un documentario su Joe Exotic

Quale attore potrebbe interpretare Steve Irwin?

Tra i tanti nomi di attori che molti spererebbero di vedere calarsi nei panni del cacciatore di coccodrilli, spiccano quelli di Chris Hemsworth e Russell Crowe. Si tratta però più che altro di volontà dei fan, dato che per ora non ci sono state dichiarazioni relative al casting.

 

La moglie Terri Irwin avrebbe però espresso la volontà di avere nel ruolo del suo compianto marito un interprete australiano e meno popolare rispetto ai divi hollywoodiani, per esempio Lincoln Lewis.

placeholder-desk

approfondimento

I migliori biopic musicali secondo Rolling Stone FOTO

Spettacolo: Per te