Spider-Man: No Way Home, Alfred Molina nel film

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Come riportato in esclusiva da Variety, Alfred Molina interpreterà nuovamente il Dr. Octopus, villain di Spider-Man 2 con protagonista Tobey Maguire

Cresce l’attesa per il nuovo capitolo della saga con protagonista Tom Holland, classe 1996. Nelle scorse ore Variety ha rivelato in esclusiva la presenza di Alfred Molina che a distanza di diciassette anni dalla prima volta torna a rivestire i panni dell’iconico Dr. Octopus.

Spider-Man: No Way Home, Alfred Molina sarà il Dr. Octopus

 

L’attore britannico (FOTO) si prepara per portare nuovamente le avventure di Spider-Man sul grande schermo. Poco fa il magazine ha rivelato alcuni dettagli sulla nuova pellicola, la cui data di distribuzione negli Stati Uniti d’America è al momento fissata per la fine di quest’anno, più precisamente per il 17 dicembre 2021.

 

Il magazine ha intervistato in esclusiva Alfred Molina che ha confermato il suo ritorno nei panni del Dr. Octopus, villain del celebre Spider-Man 2 diretto da Sam Raimi e con protagonista Tobey Maguire: “Durante le riprese c'era stato detto di non parlarne con nessuno perché avrebbe dovuto essere un grande segreto, ma si sa, oggi c’è internet. E io mi definisco il peggiore di Hollywood nel mantenere i segreti!”.

spiderman-3

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, doppiatore spoilera ritorno di Tobey Maguire

Alfred Molin: “È stato fantastico”

 

L’attore, classe 1953, si è detto entusiasta del progetto che vede alla regia Jon Watts: “È stato fantastico. È stato davvero interessante interpretare lo stesso ruolo dopo diciassette anni”.

 

Alfred Molina ha poi parlato di come il suo fisico sia cambiato in questi anni realizzando però che le scene più difficili sarebbero state portate avanti dai tentacoli del suo personaggio: ”Non ho la stessa fisicità che avevo diciassette anni fa. È semplicemente un dato di fatto. Ma poi mi sono ricordato che sono i tentacoli a fare tutto il lavoro”.

t

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland nella foto dal set

Spettacolo: Per te