Cenerentola, in arrivo un live-action sulle sorellastre

Cinema

Matteo Rossini

Credits: Webphoto
cenerentola-webphoto

Kristen Wiig, Annie Mumolo e Walt Disney sono a lavoro a una pellicola incentrata sulle sorellastre, stando a quanto riportato in esclusiva dal magazine Deadline

Una delle fiabe più famose e amate al mondo che continua a far sognare generazioni e generazioni, a distanza di oltre settant’anni dall’iconico cartone animato targato Walt Disney, Deadline ha annunciato in esclusiva l’inizio dei lavori per un live-action dedicato alle sorellastre della protagonista, note in Italia come Anastasia e Genoveffa.

Cenerentola, al via la produzione del film sulle sorellastre

 

Se nel 2015 Lily James, classe 1989, è stata protagonista della pellicola che ha portato la fiaba sul grande schermo incassando oltre mezzo miliardo di dollari al botteghino internazionale conquistando anche una prestigiosa nomination all’ottantottesima edizione degli Academy Awards nella categoria Migliori costumi, ora Walt Disney sarebbe a lavoro a un live-action incentrato sulle celebri sorellastre.

 

Infatti, nelle scorse ore il magazine ha rivelato in esclusiva l’avvio della produzione della pellicola, intitolata provvisoriamente Le sorellastre di Cenerentola. Nel progetto troviamo coinvolte Kristen Wiig e Annie Mumolo, anche se non è dato sapere se la loro presenza sarà anche in qualità di attrici, visto il recente inizio della produzione.

Cenerentola

approfondimento

70 anni fa usciva Cenerentola, il cartoon che salvò la Disney

Cenerentola, la storia delle due sorellastre

 

Alcuni insider hanno riportato al magazine che qualora Kristen Wiig e Annie Mumolo dovessero prender parte al film in qualità di attrici non lo farebbero nei ruoli delle protagoniste,  affidato invece a due volti più giovani.

 

In seguito, Deadline ha rivelato anche che il film sarà di genere musical e racconterà la storia di Cenerentola dal punto di vista delle due celebri sorellastre: dalla loro infanzia alla lotta per sostenere l’eredità di famiglia passando per l'iconico matrimonio della sorellastra.

crudelia

approfondimento

Una cattivissima Emma Stone nel nuovo trailer di Crudelia

Spettacolo: Per te