La Sirenetta, le riprese si svolgeranno in Sardegna

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Come rilanciato da Variety, Santa Teresa di Gallura ospiterà le riprese della nuova pellicola di Rob Marshall, nel cast Halle Bailey, Melissa McCarthy, Jonah Hauer-King e Javier Bardem 

La Sardegna ospiterà le riprese della nuova pellicola targata Walt Disney, Halle Bailey, classe 2000, si prepara al suo arrivo nel Bel Paese, stando a quanto riportato da Variety.

La Sirenetta, la location

approfondimento

Da 007 a "Travolti dal destino", 10 film ambientati in Sardegna

 

Santa Teresa di Gallura è la location scelta dalla produzione per le riprese del film che riporterà sul grande schermo una delle fiabe più note, amate e popolari al mondo. Il magazine ha rivelato numerosi dettagli sulla produzione che si sposterà dagli Pinewood Studios di Londra alla Sardegna.

 

In questi giorni alcune figure della produzione stanno effettuando alcuni sopralluoghi sull’isola per mettere a punto gli ultimi dettagli delle riprese, sconosciuta la data di apertura del set che dovrebbe comunque partire nelle prossime settimane.

 

Per quanto riguarda la durata, stando sempre a quanto riportato da Variety, le riprese dovrebbero andare avanti per circa tre mesi.

La Sirenetta, la produzione

approfondimento

La Sirenetta, iniziate le riprese del film live action

 

Il paesaggio affascinante e suggestivo della zona sarà quindi protagonista della pellicola che vedrà come protagonista la giovane Halle Bailey, nel cast anche Melissa McCarthy, Jonah Hauer-King e Javier Bardem (FOTO) rispettivamente nei ruoli di Ursula, del Principe Eric e di Re Tritone.

 

La Sirenetta conterrà canzoni appartenenti al cartone animato del 1989, alle quali verranno affiancate nuove produzioni. La regia sarà a cura di Rob Marshall, firma di numerosi cult come Chicago e Memorie di una geisha.

 

Non ci sono notizie per quanto riguarda la data di distribuzione della pellicola, ma sempre secondo quanto rilanciato da Variety, l’uscita potrebbe avvenire nel 2022.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.