Cortinametraggio al via, tra gli ospiti Claudia Gerini, Milena Vukotic e Nancy Brilli

Cinema
cortina

Al via la XVI edizione di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri che si svolgerà dal 22 al 28 marzo 2021 nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

La XVI edizione di Cortinametraggio, non si ferma e si svolgerà, dal 22 al 28 marzo, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) tra presenza e streaming. Il festival diretto da Maddalena Mayneri si realizzerà così, solo per alcuni giurati e talent tra cui Claudia Gerini,  Milena Vukotic e Nancy Brilli, di persona mentre online per il pubblico da casa che potrà vedere i corti in concorso su MYmovies.it. Dirette live giornaliere andranno poi in onda grazie a MYmovies e canaleeuropa.tv. Il pubblico potrà così interagire in diretta con gli autori dei corti in concorso e i giurati. Ogni mattina da martedì 23 a sabato 27 marzo, su canaleeuropa.tv ma anche in diretta Facebook sulla pagina di Cortinametraggio, ci saranno gli incontri con i registi in concorso al festival. Su MYmovies lunedì 22 ci sarà  anche la diretta della prima serata del festival presentata da Anna Ferzetti. Sempre su MYmovies sabato 27 marzo la serata di premiazione chiuderà la XVI edizione di Cortinametraggio. 

I giurati e gli ospiti


Tra i giurati di quest'anno a Cortinametraggio, oltre la Gerini e la Vukotic, la regista Cinzia Th Torrini, il produttore Nicola Giuliano, la giovane attrice Giusy Buscemi e Gianluca Guzzo, co-founder e CEO di MYmovies. Mentre per la giuria della sezione Corti in Sala ci saranno Alessio Boni e Lillo Petrolo accanto a Laura Mirabella Direttore Marketing di Vision, Davide Novelli Direttore della Distribuzione di Vision e Margherita Amedei Senior Director di Sky Cinema. Tra gli ospiti presenti su MYmovies e canaleeuropa.tv anche Paolo Genovese, Francesca Fabbri Fellini e Christian Marazziti. La Brilli, infine, sarà l'ospite d'onore di Cortinametraggio.

CORTINA D'AMPEZZO, ITALY - MARCH 26: (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white.) Nancy Brilli poses during Cortinametraggio 2021 at Hotel Victoria Park on March 26, 2021 in Cortina d'Ampezzo, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for ABA)

approfondimento

Nancy Brilli compie 57 anni, la carriera dell’attrice in 25 scatti

Spettacolo: Per te