In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Concrete Cowboy, è uscito il trailer ufficiale del film con Idris Elba

Cinema

Il nuovo film Netflix farà il proprio esordio il 2 aprile 2021. Il ruolo di Cole è stato affidato a Caleb McLaughlin, star di “Stranger Things”

Condividi:

Il 2 aprile Netflix aggiungerà un nuovo film nel proprio catalogo. Si tratta di “Concrete Cowboy”, pellicola con Idris Elba e Caleb McLaughlin. Un progetto particolarmente atteso, considerando come si tratti del primo progetto cinematografico da protagonista per il giovane attore, divenuto celebre grazie a “Stranger Things”.

Non è il suo esordio sul grande schermo, considerando il corto “Noah Dreams of Origami Fortunes” e “High Flying Bird”, ma di certo il titolo che potrebbe lanciare la sua carriera in questo mondo, allontanandolo dall’universo delle serie TV.

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

A meno di un mese dall’approdo sulla piattaforma streaming, è stato rilasciato il trailer ufficiale di “Concrete Cowboy”, drama di stampo western, ispirato al romanzo “Ghetto Cowboy” del 2011 di Greg Neri. I due protagonisti, padre e figlio, sono al centro di una complessa storia, tra criminalità, voglia d’emergere e trovare il proprio posto nel mondo e sottocultura.

approfondimento

Idris Elba, le foto più belle dell'attore

Concrete Cowboy, trama e cast

I protagonisti di “Concrete Cowboy” sono Harp e Cole. I due sono padre e figlio ma il rapporto che condividono non è affatto idilliaco. Il giovane ha 15 anni e tanta rabbia repressa. È stato espulso da scuola a causa di una rissa. La madre spera di poterlo rimettere in riga spedendolo nella zona nord di Filadelfia, dove vive il padre, Harp. Si ritrovano così entrambi ai margini degli Stati Uniti, dove le regole sono ben differenti.

Ben presto Cole si renderà conto di come Harp non sia affatto ciò che si aspettava. È un membro di una sottocultura a lui sconosciuta, quella dei cowboy urbani neri. Tanti i pregiudizi nei loro confronti ma, nonostante tutto, si continua a portare avanti una tradizione centenaria.

Padre e figlio si conoscono a malapena ma l’estate trascorsa insieme servirà a entrambi per crescere e scoprire di poter avere un legame profondo. Fianco a fianco nella lotta contro l’amministrazione locale, che minaccia di abbattere le scuderie dei bovari afroamericani, al fine di portare avanti un piano di speculazione edilizia.

Ecco il cast principale del film:

  • Idris Elba (Harp)
  • Caleb McLaughlin (Cole)
  • Jharrel Jerome (Smush)
  • Byron Bowers (Rome)
  • Lorraine Toussaint (Nessie)
  • Clifford "Method Man" Smith (Leroy)
  • Liz Priestley (Amahle)

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo