Stefano Accorsi, gli auguri speciali di amici e colleghi. VIDEO

Cinema

Nel corso della puntata di 100X100 Cinema che lo ha visto ospite in occasione del 50° compleanno, l’attore ha ricevuto i videomessaggi di Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria e tanti altri con cui ha lavorato negli anni

“Tanti auguri per i tuoi… posso dirlo? 50 anni. Ma stai tranquillo, ne dimostri al massimo… 49”. Parola di Claudio Santamaria, che così ha voluto omaggiare l’amico e collega Stefano Accorsi, ospite speciale di Francesco Castelnuovo e 100X100 Cinema in occasione del suo cinquantesimo compleanno.


Questo il tenore dei videomessaggi ricevuti durante la puntata da parte di alcuni degli attori e registi con cui ha lavorato nel corso della sua lunga e onorata carriera. Tanto affetto nelle parole del già citato Santamaria, di Pierfrancesco Favino, di Edoardo Leo e degli altri, ma anche tanta ironia, perché l’occasione per punzecchiare Stefano in occasione del traguardo del mezzo secolo era di quelle davvero da non perdere.

Ecco quindi Favino definire Accorsi “cinquantenne da sempre”, o Leo stupirsi a metà messaggio del fatto che gli anni compiuti non sono 40, bensì 50… e allora è tutta un’altra storia. E di suo, Stefano si è ovviamente mostrato più che contento dei motteggiamenti dei suoi amici.


C’è poi chi ha sfoderato preziosi memorabilia, come il regista Marco Ponti con il ciak del cult Santa Maradona, uno dei film che hanno lanciato la carriera di Stefano Accorsi e che peraltro proprio in questo 2021 festeggia i 20 anni tondi.


Nel breve estratto della puntata di 100X100 Cinema è possibile godersi questo gustoso siparietto che riunisce così alcuni dei protagonisti del cinema italiano degli ultimi decenni. Chi volesse unirsi agli auguri a Stefano Accorsi, può celebrare questo talento su Sky Cinema Uno, con la maratona del 2 marzo dedicata ad alcuni dei suoi film più amati.

stefano-accorsi-vita-facile

approfondimento

Buon compleanno Stefano Accorsi: su Sky la maratona per i 50 anni

Spettacolo: Per te