In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Amori senza età, una Collezione per irriducibili romantici

Cinema sky cinema

Da lunedì 8 febbraio è disponibile on Demand la Collezione dedicata a chi crede che il più puro dei sentimenti sia in grado di resistere alla prova del tempo, con la prima tv del film Sky Original Lei mi parla ancora di Pupi Avati e titoli come La Belle Époque e Iris – Un amore vero

Condividi:

I veri romantici lo sanno bene: l’amore autentico non è vincolato da limiti spazio-temporali. A riprova di ciò, da lunedì 8 febbraio arrivano le storie appassionanti della nuova Collezione Amori senza età, disponibile On Demand.


La selezione dedicata agli amanti delle grandi storie di passioni propone una serie di film in cui il mito dell’amore eterno si fa realtà. Ricordi, speranze, rimpianti, desideri: ognuna di queste pellicole è un vero e proprio turbine di sentimenti.

Punta di diamante della Collezione Amori senza età è la prima visione di Lei mi parla ancora, film Sky Original diretto dal Maestro Pupi Avati e tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Sgabri, padre di Vittorio ed Elisabetta. A capitanare il cast i mitici Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli nei panni di una coppia che si ama per sessantacinque lunghi anni. Alla morte di lei, la figlia affianca al padre un editor (Fabrizio Gifuni), in realtà esclusivamente interessato al tornaconto economico, per scrivere un libro sulla loro storia d’amore.


Presente anche un altro titolo recentissimo come La Belle Époque, del 2019, film scritto e diretto da Nicolas Bedos, incentrato sul fumettista Victor, che non riesce ad accettare un presente da cui si sente sempre più distaccato e cerca attraverso un espediente di rivivere il periodo magico della sua relazione con la moglie Marianne.

approfondimento

"Lei mi parla ancora", Renato Pozzetto nel nuovo film di Pupi Avati

Numerosi, inoltre, i supercult a disposizione all’interno della Collezione. Iris – Un amore vero, film del 2001 di Richard Eyre che valse a Jim Broadbent l’Oscar come Miglior attore non protagonista, porta sullo schermo l’amore vero fra la scrittrice britannica Iris Murdoch e il marito John Bayley. Il curioso caso di Benjamin Button, pellicola di David Fincher con Brad Pitt e Cate Blanchett, premiata nel 2009 agli Academy Award per scenografia, trucco ed effetti speciali, racconta l’incredibile vicenda di un uomo che nasce vecchio e ringiovanisce man mano che passa il tempo, riuscendo nonostante questo a trovare l’amore.


A completare la selezione ci pensano infine 10 Years, Una questione di tempo, Adaline – l’eterna giovinezza, Le pagine della nostra vita, Gli anni più belli, Le cose che non ti ho detto e Ovunque nel tempo. Una vera e propria abbuffata di grandi sentimenti, che farà la gioia di ogni irriducibile romantico.

approfondimento

Il Cinemaniaco incontra il cast di Lei mi parla ancora