The Prom, pubblicato il backstage della pellicola

Cinema

Matteo Rossini

Ryan Murphy firma un nuovo lavoro per Netflix, nel cast Nicole Kidman, James Corden e Meryl Streep

Venerdì 11 dicembre The Prom ha fatto il suo atteso debutto sulla piattaforma di streaming. Meryl Streep, Nicole Kidman e James Corden sono tra i protagonisti del musical targato Netflix.

The Prom: il backstage

 

L’attesa è finalmente terminata. Dopo la pubblicazione del trailer ufficiale, Netflix Italia ha svelato nuovi dettagli sulla pellicola che vanta la regia di Ryan Murphy.

 

Nelle scorse ore la piattaforma di streaming ha condiviso il video del backstage mostrando lavoro e preparazione per il film, tra le sequenze anche le prove dell’iconica Meryl Streep (FOTO).

 

Il filmato, dalla durata di circa due minuti e mezzo, porta gli spettatori sul set in un viaggio dietro le quinte. Nel giro di poco tempo il video ha fatto il pieno di consensi tanto da contare al momento più di 110.000 visualizzazioni su YouTube.

meryl-streep-getty-2

approfondimento

The Prom, è uscito il trailer del film musical con Meryl Streep

The Prom: il trailer e la trama

 

La pellicola racconta la storia di Emma Nolan, interpretata da Jo Ellen Pellman, liceale a cui viene vietata la partecipazione al ballo della scuola con la ragazza Alyssa, i cui panni vengon rivestiti da Ariana DeBose.

 

La vita della protagonista viene sconvolta dall’arrivo di Dee Dee Dee Allen, Barry Glickman, Angie e Trent, quattro attori in declino e desiderosi di aiutare la ragazza rilanciando anche le loro carriere.

 

Questa la trama ufficiale presente nella didascalia del trailer: “The Prom segue Dee Dee Allen (la tre volte premio Oscar Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore di Tony James Corden), due stelle del teatro newyorchese alle prese con una crisi: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un enorme flop che stronca all'improvviso la loro carriera”.

 

Il testo continua: “Nel frattempo, in una cittadina dell'Indiana, la liceale Emma Nolan (l'esordiente Jo Ellen Pellman) affronta tutt'altra delusione: rinunciare al ballo della scuola con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose) nonostante il sostegno del preside (Keegan-Michael Key), per via del divieto imposto dalla presidente dell'associazione genitori (Kerry Washington). Nel tentativo di risollevare un'immagine pubblica ormai sbiadita, Dee Dee e Barry decidono di sposare la causa di Emma e partire in compagnia di Angie (la premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), altra coppia di attori disillusi in cerca di una svolta. Ma l'attivismo da celebrità egocentriche gli si ritorce contro e finisce per sconvolgere la vita del quartetto, che farà di tutto per regalare a Emma una serata in cui poter essere davvero se stessa”.

Immagine tratta dal trailer YouTube di Netflix

approfondimento

The Prom, pubblicato il teaser con Meryl Streep e Nicole Kidman

Spettacolo: Per te