Cops - Una banda di poliziotti, il cast: Giulia Bevilacqua è Maria Crocifissa

Cinema sky cinema

Camilla Sernagiotto

L’attrice interpreta la poliziotta protagonista della commedia in due puntate Sky Original, in onda lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno. Una superoina, una supermamma e una supermoglie (che cerca di mettere a dieta il marito con la superpancia da golosone)

Cops - Una banda di poliziotti sta per arrivare! La commedia in due puntate Sky Original che mixa sapientemente il filone comedy con quello poliziesco ci terrà incollati allo schermo di Sky Cinema Uno lunedì 14 e lunedì 21 dicembre. Con storie sia divertenti sia coinvolgenti (tra colpi di scena e toni da crime ma conditi con una risata che… ci seppellirà!).

Grazie al cast stellare diretto dall’eccezionale Luca Miniero, regista che è maestro indiscusso del comedy made in Italy dopo aver diretto il film Benvenuti al Sud, Cops - Una banda di poliziotti promette di regalarci due serate all’insegna dell’intrattenimento puro. E di qualità pura, soprattutto.

Con Claudio Bisio nei panni del Commissario Cinardi, Stefania Rocca, i divertentissimi Francesco Mandelli e Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito, la galleria di personaggi che esce fuori da questo gruppo di attori da chapeau è altrettanto eccelsa.

A tirare le fila e a rendere questa squadra una vera e propria squadra d’assalto (assalto alla noia e alla malinconia del lunedì sera), c’è l’attrice Giulia Bevilacqua, interprete del personaggio di Maria Crocifissa.

Una supereroina, una supermamma, come lei stessa si autodefinisce. E anche una supermoglie che cerca di tenere a bada la superpancia del marito, il poliziotto Nicola O’ Sicc interpretato da Pietro Sermonti.

Rispetto a lui, Maria è di grado maggiore, cosa che si riflette in tutto: dalla vita privata in famiglia al lavoro, è lei "la donna che porta i pantaloni" (dentro e fuor di metafora).

Il suo compagno di set e di vita diegetica (Sermonti appunto, colui che veste i panni del suo consorte e collega) la definisce “la donna più bella del paese”: la bellezza dell’attrice è innegabile, inoltre la freschezza e la genuinità che la contraddistinguono si sposano al bacio con il suo personaggio.

Unica donna (assieme al personaggio interpretato da Stefania Rocca) in un folto gruppo maschile, Maria si sa difendere perfettamente. Anzi, come afferma Sermonti: “La cifra di questo set è lo spogliatoio di una caserma, un ambiente di maschi. Soprattutto quando c’è Giulia”. La sua personalità è molto forte, parliamo di una donna che non si fa certo mettere i piedi in testa da nessuno, né dal marito né tantomeno dal collega poliziotto.

“L’acume non è la cifra del commissariato”, aggiunge Pietro Sermonti, spiegando che Maria Crocifissa spicca anche per intelligenza in mezzo agli altri poliziotti, “malati” di pigrizia cronica (fanno il sonnellino dopo pranzo in commissariato, il personaggio di Sermonti ha addirittura l’amaca).

Lei invece è la quota di intelligenza, praticità e al contempo delicatezza. La sua presenza fa la differenza.

L’appuntamento con Maria Crocifissa e gli altri personaggi di Cops - Una banda di poliziotti è per lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno.

COPS_EP1_00282

approfondimento

Cops - Una banda di poliziotti, la commedia Sky Original con Bisio

Spettacolo: Per te