Mission Impossible: Fallout, tutti gli stunt di Tom Cruise: VIDEO

Cinema

Un video esaltante, che raccoglie e racconta gli stunt del sesto film della saga, in attesa di “Mission: Impossible 7” e “Top Gun: Maverick”

Ormai da tempo la serie “Mission: Impossible” attira i fan di tutto il mondo anche grazie agli incredibili stunt che Tom Cruise riesce a portare a termine. L’ultimo film della saga, giunto al cinema nel 2018, è “Mission: Impossible – Fallout”, e non fa differenza.

Si tratta probabilmente del film che ha raggiunto il maggior livello di pericolosità, superando anche “Ghost Protocol”, che ha visto Cruise scalare il Burj Khalifa di Dubai. È possibile però che il settimo capitolo della saga, che sarà in parte ambientato in Italia, da Roma a Venezia, provi a sollevare ulteriormente l’asticella.

Durante il primo giorno di riprese infatti Ethan Hunt (questo il nome del protagonista della saga, interpretato da Tom Cruise), si è lanciato nel vuoto con la propria moto. Quest’ultima è stata abbandonata alla propria sorte, sul fondo di un burrone, mentre la spia apriva il proprio paracadute. L’intera scena è stata girata senza alcuna controfigura, il che ha ovviamente entusiasmato i fan. 

approfondimento

Tom Cruise a Roma per "Mission Impossible 7". FOTO

Mission Impossible: Fallout, tutti gli stunt di Tom Cruise

In attesa di poter gustare altri video relativi alle acrobazie di Tom Cruise sul set, continua ad accumulare views sul web un vecchio filmato pubblicato da Paramount Pictures. Si tratta di un insieme di clip del backstage di “Mission: Impossible – Fallout”, con il racconto dei protagonisti, stupiti nel vedere l’attore all’opera. 

approfondimento

Tom Cruise a Venezia sul set di Mission Impossible

Viene spiegata la realizzazione di un’incredibile scena, quella che vede Cruise afferrare una corda agganciata a un elicottero. L’attore ha davvero girato la scena, arrampicandosi lungo la corda, con l’elicottero in volo: “Ricordo che si congelava e le mie mani erano indolenzite. Dovevo provare ad arrampicarmi il più velocemente possibile lungo la corda, per poi lasciarmi andare nel vuoto”.

Una scena davvero impegnativa, che ha impressionato Rebecca Ferguson, interprete di Ilsa Faust, impegnata nella scena con Tom Cruise. L’attrice credeva che il compagno di set fosse realmente spacciato. 

approfondimento

Tom Cruise riceve una licenza da aviatore onoraria per Top Gun

A ciò si aggiunge un’altra scena incredibile in volo, nella quale Cruise ha realmente pilotato un elicottero, eseguendo manovre che, a detta di Wade Eastwood, coordinatore del gruppo stunt, molti esperti piloti non farebbero.

A Parigi ha invece guidato una moto ad elevata velocità, nel traffico, in senso inverso. Nessuno può però dimenticare il salto nel vuoto da un edificio all’altro, che è costato alla produzione un lungo stop. Qualcosa è infatti andato storto, portando a un infortunio dell’attore. Cruise, ben consapevole della serietà dell’infortunio, ha portato a casa la scena, restando nel personaggio, pur zoppicando.

È stato il primo attore a effettuare un “halo jump”, ovvero un lancio nel vuoto da un aereo, che rientra nei parametri del paracadutismo militare da incursione, sfruttato dai corpi speciali per entrare nelle aree nemiche.

Un lancio effettuato da più di 7mila metri d’altezza, con Cruise che ha seriamente rischiato la vita, ancora una volta. La velocità raggiunta durante il lancio è stata di 265 km/h. Non resta che chiedersi se riuscirà a stupire ulteriormente il proprio pubblico.

approfondimento

Tom Cruise girerà un film nello spazio

Spettacolo: Per te