Mister Paura presenta Glass, il film di M. Night Shyamalan

Cinema sky cinema

Paolo Nizza

Bruce Willis, James McAvoy e Samuel L. Jackson sono i protagonisti dell'ultimo capitolo della trilogia dedicata ai supereroi firmata dal regista indiano naturalizzato statunitense. Dopo "Unbreakable"  e "Split", un'altra pellicola sorprendente in prima tv su Sky Cinema Uno, sabato 14 novembre

approfondimento

Il colore venuto dallo Spazio, Mister Paura presenta l'horror con Cage

Benvenuti a Filadelfia, la città della rivoluzione americana dove è ambientata la trilogia di  Shyamalan dedicata ai supereroi. Dopo “Unbreakable” e “Split”, il triangolo scaleno si chiude con Glass

Un film che riflette come il vetro. Un’opera che frantuma i cinecomic. Una superficie che rispecchia tre personaggi in cerca d’autore.

Abbiamo l’Orda (James MacAvoy), ossia Kevin con le sue 23 identità diverse. La più letale è la Bestia, il suo colore è l’ocra. La sua missione farci inginocchiare davanti a chi soffre.

Poi c’è David, (Bruce Willis) il sorvegliante incappucciato. Il ballerino mangiapeccati. Il suo colore è il verde. La sua missione è fermare il male.

Infine abbiamo Elija (Samuel L. Jackson), l’uomo di vetro, Mister Glass. La mente suprema malata di osteogenesi imperfetta. Il suo colore è il viola. La sua missione trovare il proprio posto nel mondo

In questo gioco di specchi è facile perdersi.  Abbiamo le bolle di confusione sopra la testa, tipo vignetta.

Come nei miti Queste cose non furono mai, ma sono sempre.

Glass è come il Tao. Gli opposti si toccano. Yin e Yang danzano insieme. Io ho fatto te. Tu facesti me.  Perché essere è essere percepiti. Così tra mantelli, cattivi monologanti e trifogli, si arriva allo showdown. Ma questa è una storia di origine disegnata con la luce. Un fumetto, tra le cui tavole batte un cuore rivelatore. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24