"Il colore venuto dallo Spazio", Mister Paura presenta il film e Sky Cinema Halloween

Cinema sky cinema

Paolo Nizza

Tratto dall'omonimo racconto di Lovecraft, un horror perturbante e visonario che segna il ritorno alla regia del talentuoso Richard Stanley. Nel cast Nicolas Cage e Joely Richardson. In prima tv su Sky Cinema Halloween sabato 31 ottobre

Benvenuti ad  Arkham,  l’immaginaria città del New England creata da Howard Phillips Lovecraft

Un luogo selvaggio sospeso tra alberi che non vedono mai il sole e segreti sussurrati e tramandati da generazioni. In questa terra è ambientato Il Colore venuto dallo spazio tratto dall’omonimo racconto, uno dei capolavori dello scrittore di Providence.

Un film pieno di triangoli. Ma Euclide non abita qui. Siamo di fronte a una geometria dell’incubo, a una matematica della paura, a una fisica dell’orrore. Per orientarsi in questo mondo ci serve il" Necronomicon", un libro che non esiste. Abbiamo bisogno di una bussola per non perderci in una dimensione di puro male.

Solo il grimorio dell’arabo pazzo Abdul Alhazred ci permetterà di decifrare lo spettro cromatico di un’opera che filma l’infilmabile.

Un meteorite cade sulla fattoria della famiglia Gardner e la visione, improvvisamente cambia.

Sbocciano fiori del male, si fondono corpi, si aprono piaghe e il sorriso del pater familias Nicola Cage che alleva alpaca e beve bourbon si trasfigura in ghigno. E bisogna essere laureati alla Miskatonic University per interpretare i segni dell’Apocalisse.

L’altrove impazza, l’ignoto pure. Se guardi a lungo in un pozzo vedrai le stelle. La loro dimora è la vostra soglia. La loro mano è sulla vostra gola. E col passar di eoni anche la morte può morire.

approfondimento

I 45 migliori film horror

E' tempo di Sky Cinema Halloween

Ma era solo un colore venuto dallo spazio. Un gioco, come strega comanda colore. Perché ottobre è il mese del brivido. E Sky Cinema Halloween vi offre più di 70 titoli da paura. Tra dolcetto e scherzetto, un caleidoscopio di fantasmi, mostri, demoni. Scegliete il vostro incubo preferito sulle note di "Lullaby" dei Cure: "... The Spiderman is having you for dinner tonight-"

Felice Halloween

Charlize Theron as the voice of Morticia Addams (left) and Oscar Isaac as the voice of Gomez Addams (right) in THE ADDAMS FAMILY, directed by Conrad Vernon and Greg Tiernan, a Metro Goldwyn Mayer Pictures film.

Credit: Metro Goldwyn Mayer Pictures

© 2019 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc.  All Rights Reserved.

approfondimento

Sky Cinema Halloween, si accende un canale da paura

Spettacolo: Per te