La pistola originale usata da Sean Connery nel primo James Bond va all'asta

Cinema

Matteo Rossini

Il 3 dicembre verrà battuto all’asta uno degli oggetti più famosi della serie cinematografica

È il 1962 quando Sean Connery fa il suo iconico debutto nei panni dell’agente segreto più famoso al mondo, il resto è storia; infatti, da lì a breve la pellicola avrebbe dato il via a una serie che in poco tempo avrebbe rivoluzionato completamente il settore dell’intrattenimento. 

 

Stando a quanto riportato dal magazine The Hollywood Reporter, uno degli oggetti più celebri del film verrà battuto all’asta, stiamo ovviamente parlando della pistola Walther PP.

Agente 007: all’asta la Walther PP

 

Il 3 dicembre Julien’s Auctions terrà l’evento Icons & Idols TRILOGY: Hollywood, ovvero una speciale asta in cui verranno battuti oggetti facenti parte del mondo dello spettacolo, tra questi proprio l’iconica pistola utilizzata da Sean Connery (FOTO); stando alla casa d’aste, la cifra di acquisto potrebbe arrivare a sfiorare anche i 200.000 dollari vista la grande popolarità dell’oggetto

 

Negli anni successivi la Walther PP è divenuta uno degli elementi distintivi dei film targati 007 entrando per sempre nell’immaginario collettivo.

HOLLYWOOD - JUNE 08:  Actor Sean Connery arrives at the 34th AFI Life Achievement Award tribute to Sir Sean Connery held at the Kodak Theatre on June 8, 2006 in Hollywood, California.  (Photo by Mark Mainz/Getty Images)

approfondimento

Sean Connery, è morto a 90 anni il primo James Bond

Agente 007 - Licenza di uccidere: il successo

 

Agente 007 - Licenza di uccidere è uno dei film più celebri del grande schermo, infatti la pellicola si impone come un fenomeno mediatico conquistando il pubblico di tutto il mondo grazie a un incasso di oltre cinquantanove milioni di dollari, a fronte di un budget di circa un milione di dollari.

 

Il film si rivela quindi uno dei maggiori successi della stagione dando anche grande popolarità all’iconica Ursula Andress che nel 1964 conquista la vittoria come Miglior attrice debuttante alla ventunesima edizione dei Golden Globe.

 

La regia del film è firmata Terence Young che dirige anche il successivo Agente 007, dalla Russia con amore e Agente 007 - Thunderball (Operazione tuono), distribuiti rispettivamente nel 1963 e nel 1965.

hero_social_sean_connery

approfondimento

Addio Sean Connery, da Schwarzenegger a Elton John: ricordi social

Spettacolo: Per te