Ibrahimovic, ecco il film: riprese in Svezia, uscirà a ottobre 2021

Cinema

Il fuoriclasse svedese del Milan ha fatto da consulente alla sceneggiatura, ispirata alla sua biografia: verranno raccontati i primi anni della sua carriera

Anche Zlatan Ibrahimovic avrà la sua Last Dance – o meglio, un vero lungometraggio sulla sua carriera, che sembrerebbe arrivata alle battute finali con il suo ritorno al Milan (ma quando si parla di Ibra, il condizionale è d'obbligo).

Il biopic sul fuoriclasse svedese sarà prodotto da Lucky Red e diretto da Jakob Beckman e David Lagenkrantz, già autore della fortunata biografia (Io, Ibra) pubblicata in Italia da Rizzoli nel 2011. Non si tratta di un documentario in stile Michael Jordan, ma di un vero film con due attori già selezionati che interpreteranno lo Zlatan adolescente e poi adulto: Dominic Bajraktari Andersson (per il periodo dagli 11 ai 13 anni) e Granit Rushiti (per il periodo dai 17 ai 23 anni).

 

Ibrahimovic è stato coinvolto nel progetto e ha fornito consulenza in fase di sceneggiatura. Le riprese del film sono iniziate in Svezia lo scorso ottobre e si concluderanno ad Amsterdam, sede del primo grande club di Ibrahimovic, l’Ajax: nel film non dovrebbero dunque essere trattate le lunghe parentesi italiane della carriera, dalla Juventus al Milan passando per i tre anni all'Inter. Covid-19 permettendo, l’uscita al cinema è prevista per l’autunno 2021.

speravodemoriprima

approfondimento

Dal Tottenham a... Totti: 10 serie tv che parlano di calcio

Spettacolo: Per te