Buon Compleanno Margot Robbie, 30 anni festeggiati alla grande su Sky Cinema Due

Cinema sky cinema

In occasione del trentesimo compleanno dell’attrice australiana candidata due volte agli Oscar, giovedì 2 luglio dalle 16.05 il canale 302 manda in onda due dei suoi film più amati

Ci sono poche dive di Hollywood in ascesa come Margot Robbie (FOTO), l’attrice australiana nota al grande pubblico per essere l’interprete di Harley Quinn nei film DC Comics e nominata due volte agli Oscar grazie alle sue performance eccezionali in Tonya e Bombshell – La voce dello scandalo.

Nata il 2 luglio del 1990, Margot compie 30 anni tondi: per festeggiarla degnamente, Sky Cinema Due ha deciso di dedicarle nella giornata di giovedì la rassegna Buon Compleanno Margot Robbie.

Si comincia alle 16.05 con Maria regina di Scozia, pellicola del 2018 diretta da Josie Rourke che vede l’attrice faccia a faccia con un’altrettanto giovane e talentuosa collega, ovvero Saoirse Ronan. Quest’ultima interpreta il personaggio che dà il nome al film, mentre alla Robbie tocca il ruolo della sua eterna rivale, la regina Elisabetta I di Inghilterra.

A seguire è la volta di uno dei film più celebrati degli ultimi anni, ovvero C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino, del 2019, in cui Margot Robbie è Sharon Tate (FOTO), la modella e attrice, moglie del regista Roman Polanski, che venne assassinata dai seguaci di Charles Manson.

In entrambi i casi l’interprete di Tonya, Suicide Squad e The Wolf of Wall Street è alle prese con personaggi complessi, difficilissimi da interpretare, ma in entrambi i casi riesce a fornire una prova incredibile, dimostrandosi sempre all’altezza della situazione. Non c’è modo migliore per festeggiarla, se non ammirarla al suo meglio nelle due pellicole in onda il 2 luglio sul canale 302 di Sky.

Margot Robbie getty hero

approfondimento

I migliori film di Margot Robbie

Spettacolo: Per te