Jurassic World: Dominion, ritorna Campbell Scott e sarà un personaggio cruciale

Cinema

Ci sarà anche Campbell Scott nel cast di "Jurassic World: Dominion", terzo capitolo della trilogia sequel 

Con la riapertura delle sale come prova generale per la ripartenza, Jurassic Park è balzato in cima alla classifica dei film più visti al cinema. Si tratta del primo film diretto da Steven Spielberg e che ha dato il via all'amatissima saga. Un successo che conferma come ancora oggi, a distanza di 28 anni, ci siano ancora tantissimi appassionati della storia e dell'omonimo romanzo di Michael Cricthon. Proprio per questo è atteso nelle sale cinematografiche per il 2021 il nuovo film "Jurassic World: Dominion", ennesimo capitolo della saga. Nelle ultime settimane sono trapelate numerose indiscrezioni sulla trama e sui personaggi che animeranno la pellicola. Ora viene confermata anche la presenza di Campbell Scott che dovrebbbe interpretare Lewis Dodgson, il misterioso uomo che ha fornito a Dennis Nedry una finta lattina per conservare gli embrioni di dinosauro rubati. Un personaggio chiave perché potrebbe far riaffiorare proprio quel contenitore seppellito nel fango al termine dell'ultimo film.

Il ruolo del dottor Lewis Dodgson in Jurassic Park

Nel romanzo originale di Michael Crichton, il dottor Lewis Dodgson era a capo dello sviluppo del prodotto presso la società di genetica BioSyn, un rivale di InGen. BioSyn non è menzionato nel "Jurassic Park" di Steven Spielberg, mentre in "Jurassic World: Dominion", Dodgson è stato promosso CEO di Biosyn Genetics, ma solo il tempo dirà se il personaggio si rivelerà il grande cattivo. In entrambi i casi, la scelta di riproporre il personaggio di Dodgson può servire da catalizzatore per il ritorno dei tre eroi originali del franchise, il dottor Alan Grant (Sam Neill), il dottor Ellie Sattler (Laura Dern) e il dott. Ian Malcolm (Jeff Goldblum) già confermati nel cast. Campbell Scott è conosciuto anche per aver interpretato il padre di Peter Parker in "Amazing Spider-Man" e per aver recitato in "Roger Dodger", "The Exorcism of Emily Rose", "Dead Again", "Singon" e "Dying Young".

Tutto sul terzo capitolo della trilogia sequel

In Jurassic World: Dominion torna alla regia Colin Trevorrow, mentre Chris Pratt e Bryce Dallas Howard saranno ancora i protagonisti, così come BD Wong, Omar Sy, Justice Smith e Daniella Pineda. Tra gli attori che si aggiungeranno al cast ci sono Mamoudou Athie, DeWanda Wise e Dichen Lachman. I dettagli della trama del terzo film di Jurassic World sono ancora pochi ma si è già a conoscenza del fatto che la sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Emily Carmichael. Lo scorso anno il regista Colin Trevorrow ha diretto un cortometraggio intitolato "Battle at Big Rock" che riprende i fatti ad un anno di distanza da eventi avvenuti nel capitolo "Fallen Kingdom". Nel corto viene mostrato come i dinosauri vivono nel nostro mondo. Jurassic World è stato un tale successo (oltre 1,6 miliardi di dollari al box office) che ha portato ad una trilogia sequel a distanza di 28 anni dal primo film. La trilogia sequel comprende "Jurassic World - Il regno distrutto" del 2018 e, prossimamente, il terzo e conclusivo capitolo. Jurassic World 3 è atteso nelle sale nel giugno del 2021.

Spettacolo: Per te