Little Monsters, adorabili mostriciattoli contro zombie spaventosi

Cinema sky cinema
little-monsters

Venerdì 12 giugno alle 21 l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o è la protagonista della commedia horror in prima visione tv su Sky Cinema Comedy, in cui una maestra deve fronteggiare orde di non-morti durante una gita scolastica

 

Ormai gli zombie movie sono diventati un genere a sé, tanto da aver dato vita a una serie di sottogeneri nati dall’ibridazione con altri generi cinematografici. Uno di questi è la zombie comedy, ovvero una commedia che ha per protagonisti gli ormai onnipresenti non-morti: uno dei più divertenti esempi in questo senso è dato da Little Monsters.


Little Monsters, in prima visione tv venerdì 12 giugno su Sky Cinema Comedy (canale 310), può contare su di un’interprete davvero d’eccezione, ovvero Lupita Nyong’o, premio Oscar come Miglior attrice non protagonista grazie alla sua incredibile performance in 12 anni schiavo, vista inoltre nella nuova trilogia di Star Wars, in Black Panther e nell’horror Noi (trama, cast e recensione).

L’attrice interpreta Miss Caroline, una maestra di asilo di cui si innamora, dopo aver portato a scuola il nipote Felix, il musicista fallito Dave (Alexander England). Dopo che un genitore dà buca, questi si offre di fare da accompagnatore a una gita di classe, nella speranza di fare colpo sulla fascinosa insegnante.


Dave non può però immaginarsi che la tranquilla scampagnata è destinata a trasformarsi in un incubo: da un vicino laboratorio del governo USA evade un manipolo di zombie, che si dirige proprio verso la fattoria dove si trova Miss Caroline assieme a Dave, ai suoi piccoli mostri e al presentatore di show televisivi per bambini Teddy McGiggle (Josh Gad).


Caroline e Dave dovranno fare il possibile per proteggere i bambini dall’assalto dei non-morti, in una serie di sequenze memorabili destinate ad appassionare tanto gli amanti dell’horror che della commedia.

 

festival-cannes-2022-film-coupez

approfondimento

I migliori film sugli zombie, aspettando "Coupez!"

Spettacolo: Per te