Coronavirus, David di Donatello 2020 rinviati all'8 maggio

Cinema

Matteo Rossini

david-di-donatello-getty

Poche ore fa l’Accademia del cinema italiano - Premi David di Donatello ha deciso di rinviare la sessantacinquesima edizione della cerimonia della manifestazione che annualmente premia i grandi protagonisti della settima arte. Scopriamo insieme quanto comunicato.

L’Accademia del cinema italiano - Premi David di Donatello ha comunicato la decisione di rinviare la 65° edizione della celebre manifestazione, vediamo insieme tutti i dettagli.

Coronavirus: i David di Donatello sono stati posticipati

La recente disposizione governativa riguardante il Coronavirus ha portato alla cancellazione di una serie di eventi mediatici che avrebbero provocato un assembramento di persone.

Poche ore fa l’Accademia del cinema italiano - Premi David di Donatello ha annunciato la decisione di rinviare all’8 maggio la sessantacinquesima edizione della cerimonia che annualmente premia i protagonisti della settima arte italiana (qui potete trovare tutte le foto più belle dei vincitori dello scorso anno).

Accademia del cinema italiano: “È stata presa la decisione di rinviare”

La notizia del rinvio dell’evento, inizialmente previsto per venerdì 3 aprile 2020, è stata diffusa tramite i social ufficiali dell’organizzazione. La comunicazione ha ovviamente fatto subito il giro del web, questo il comunicato stampa: “A seguito delle recenti disposizioni governative, L’Accademia del cinema italiano - Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del cinema italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”.

Lo spostamento dei David di Donatello (qui potete trovare le foto del red carpet della sessantaquattresima edizione) si aggiunge quindi agli eventi già cancellati, come ad esempio i numerosi concerti nella Lombardia nelle scorse settimane, e a quelli che potrebbero subire importanti modifiche, tra questi anche l’Eurovision Song Contest che al momento dovrebbe tenersi a Rotterdam a maggio.

Nelle score ore l'attore Fabio De Luigi ha fatto un video per ricordare l'importanza e la necessità di restare a casa. Il filmato ha subito fatto il giro del web ricevendo tantissimi consensi.

Spettacolo: Per te