L’apparizione: la fede cieca è spesso un miracolo

Cinema
l-apparizione

Sabato 8 febbraio alle ore 21.15 su Sky Cinema Due arriva L’apparizione, il film francese diretto da Xavier Giannoli con protagonista Vincent Lindon che esplora la fede religiosa e l’incredulità che spesso accompagna i presunti miracoli
 

L’apparizione è il film francese candidato ai premi Cesar che esplora un campo davvero minato: quello della fede religiosa e dell’incredulità che spesso accompagna i miracoli o i presunti tali.

In onda sabato 8 febbraio alle ore 21.15 su Sky Cinema Due, è diretto da Xavier Giannoli e ha come protagonista Vincent Lindon.

Lindon interpreta Jacques Mayano, reporter di guerra per un quotidiano francese che verrà reclutato dal Vaticano per indagare su un'apparizione avvenuta in un villaggio del sud-est della Francia.

Qui la giovane Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria.

Lo straordinario evento, velocemente pubblicizzato con il passa parola, ha portato migliaia di fedeli in pellegrinaggio sul luogo della presunta apparizione.
E Jacques, totalmente estraneo a fede e miracoli vari, accetta di entrare a fare parte della commissione d'inchiesta canonica. Il risultato? Applicherà la prassi empirica a ciò che di più trascendentale esiste.

Un appuntamento da non perdere per uno sguardo approfondito su qualcosa che ci rende da sempre e immancabilmente dei San Tommaso…

Sabato 8 febbraio alle ore 21.15 su Sky Cinema Due non lasciatevi scappare L’apparizione!

Spettacolo: Per te