I personaggi di Dragon Trainer

Cinema

Matteo Rossini

Cala il sipario su una delle saghe più celebri e amate degli ultimi anni. "Dragon Trainer - Il mondo nascosto" vi aspetta questa sera, lunedì 30 settembre, alle 21.15, su Sky Cinema Uno. Nell'attesa scopriamo i protagonisti principali della pellicola nata dalla pena di Cressia Cowell.

Una saga che ha fatto sognare, emozionare, commuovere  e divertire milioni di persone, l’ultimo atteso capitolo Dragon Trainer - Il mondo nascosto” vi aspetta lunedì 30 settembre, su Sky Cinema Uno, alle 21.15, per volare insieme sulle ali delle creature più affascinanti, misteriose e amate di sempre.

"Dragon Trainer": una saga di successo

"Dragon Trainer" è la fortunata saga nata dalla penna e dalla mente della scrittrice Cressida Cowell che ha messo la sua fantasia all’interno de “Le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III” dando vita ad alcuni dei personaggi più amati degli ultimi anni. Il primo film ispirato al libro, distribuito nel 2010 nelle sale cinematografiche italiane con il titolo “Dragon Trainer”, ha conquistato pubblico e critica incassando oltre 490.000.000 di dollari al botteghino internazionale e ottenendo una nomination ai Golden Globe e ben due candidature agli Academy Awards.

Quattro anni dopo è stata la volta di “Dragon Trainer 2” che non ha deluso le aspettative emozionando e il pubblico e conquistando il favore della critica: la pellicola ha addirittura superato il primo titolo arrivando a oltre 620.000.000 di dollari che lo hanno reso il dodicesimo film per incassi dell’anno vincendo anche il Golden Globe come “Miglior film d’animazione”.

Infine il 2019 ha segnato l’uscita del terzo e ultimo capitolo “Dragon Trainer - Il mondo nascosto” (qui potete trovare gli scatti più belli del film) che ha ottenuto ancora una volta grandi consensi superando mezzo miliardo di dollari al botteghino internazionale.

"Dragon Trainer": i personaggi

In attesa della visione di “Dragon Trainer - Il mondo nascosto”, scopriamo insieme i personaggi principali del film:

1. Hiccup Horrendous Haddock III: Hiccup è il protagonista della saga che con coraggio, ironia e sentimenti combatte in difesa del suo regno e dei suoi amici draghi, nella versione originale la voce è quella di Jay Baruchel.

2. Astrid Hofferson: Astrid è un’abile combattente che si lega al protagonista, negli Stati Uniti la voce è quella dell’attrice America Ferrara.

3. Grimmel il Grifagno: Grimmel è il nemico di questo capitolo, la sua volontà è quella di catturare tutti i draghi.

4. Stoick: è il padre di Hiccup e capo del villaggio di Berk, nella versione a stelle strisce il personaggio ha la voce di Gerard Butler.

5. Valka: mamma di Hiccup, negli Stati Uniti d’America la voce è quella della bellissima Cate Blanchett.

6. Sdentato: il drago è un esemplare di Furia Buia, è un amico e un fido alleato del protagonista, la sua simpatia è contagiosa.

7. Furia Chiara: la scoperta di questo titolo che porterà i protagonisti verso nuove emozionanti avventure.

Spettacolo: Per te