Jurassic Park: il cast originale torna insieme per un nuovo film

Cinema

Matteo Rossini

Deadline ha appena rivelato che gli attori principali dell'indimenticabile "Jurassic Park", diretto da Steven Spielberg e distribuito nel 1993, sono pronti per una nuova avventura nel mondo abitato dai dinosauri.

Mettetevi comodi, distendete le gambe e fate un bel respiro: il cast originale dell’iconico primo film di “Jurassic Park” tornerà insieme per una nuova pellicola sul mondo distopico con i dinosauri.

“Jurassic Park”: un fenomeno senza precedenti

Poche ore fa Deadline ha lanciato una notizia che è esplosa sui media internazionali lasciando attoniti i milioni di fan della celebre pellicola di Steven Spielberg. L’articolo del magazine ha anche rivelato che il regista americano tornerà a rivestire un ruolo centrale nella produzione, vediamo insieme tutto ciò che è stato svelato fino ad ora.

Era il 1993 quando “Jurassic Park” debuttava nelle sale cinematografiche di tutto il mondo senza sapere che da lì a breve avrebbe riscritto la storia del cinema.

La pellicola diventa un fenomeno mediatico senza precedenti incassando oltre un miliardo di dollari al botteghino internazionale a fronte di un budget di produzione di circa sessantacinque milioni di dollari. Gli incassi finali fanno del film il più grande successo dell’anno e il risultato più alto di sempre nella storia del cinema fino all’uscita di “Titanic” nel 1998.

Il film si rivela anche un grande successo alla sessantaseiesima edizione degli Academy Awards trionfando in tutte le categorie nominate, ovvero “Miglior montaggio sonoro”, “Miglior sonoro” e “Migliori effetti speciali”.

Tuttavia “Jurassic Park” non è soltanto un successo ai botteghini e per la critica ma si rivela anche un fenomeno di massa che ispira parchi tematici, videogiochi, giocattoli e molto altro ancora.

“Jurassic Park”: tutto quello che sappiamo sul nuovo film

Oggi, a distanza di ventisei anni, arriva una notizia che ha fatto impallidire milioni di fan: il cast originale del primo film tornerà insieme.
Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum sono pronti per riunirsi all’interno del nuovo capitolo della saga in cui non realizzeranno dei semplici cameo, come fatto in alcuni dei titoli precedenti, ma ricopriranno ruoli da protagonisti.

La nuova pellicola, la cui lavorazione avrà inizio il prossimo anno, vedrà presente anche Steven Spielberg come produttore esecutivo. Inutile sottolineare l’entusiasmo da parte del pubblico che in queste ore sta commentando la notizia su tutti i principali social network.

Spettacolo: Per te