In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dan Akroyd conferma che sarà in Ghostbusters 2020

Cinema

Matteo Rossini

Dan Aykroyd sarà nel cast del nuovo film della saga "Ghostbusters". L'attore, classe 1952, è uno dei protagonisti iconici delle prime due pellicole che hanno fatto la storia del cinema.

Condividi:

Cresce sempre di più l’attesa per il nuovo film dei Ghostbusters. A gennaio un teaser ha infiammato il web facendo sognare milioni di persone che da anni erano in attesa del tanto sperato annuncio.

“Ghostbusters”: Dan Aykroyd ci sarà

Jason Reitman avrà il compito di prendere le redini di suo padre Jason, regista dei primi due storici titoli, riportando sul grande schermo una delle saghe più celebri e famose di sempre. Nelle ultime ore una notizia riguardante la pellicola, in uscita nel luglio 2020, ha fatto saltare di gioia tantissimi fan: Dan Aykroyd sarà presente nel film.

Dan Aykroyd, classe 1952, è uni dei protagonisti iconici che al fianco di Bill Murray, Ernie Hudson e Harold Ramis, scomparso nel 2014, appassionarono tutto il mondo dando vita a un fenomeno mediatico destinato a durare per decenni con serie tv, gadget, giocattoli e tanto altro. Nel corso di un’intervista all’interno di un podcast, l’attore ha confermato la sua presenza svelando che non avrà un ruolo da comparsa ma reciterà, senza però sviscerare in che termini e mantenendo ancora un grande riserbo sulla trama.

Al momento, stando alle indiscrezioni emerse nei mesi scorsi, il nuovo film dei Ghostbusters ruoterà intorno alla famiglia composta da Mckenna Grace, il fratello interpretato da Finn Wolfhard e la madre Carrie Coon. Che ruolo avrà Dan Aykroyd? Tornerà a rivestire i panni di Ray Stantz? Purtroppo dovremo attendere ancora qualche settimana prima di poter scoprire tutto.

“Ghostbusters”: quello che sappiamo

Ad oggi non sono ancora state rivelate molte informazioni, quello che sembrerebbe essere certo è che la pellicola seguirà i primi due film ambientando la storia alcuni decenni dopo senza fare riferimento al reboot femminile del 2016 con protagonista Melissa McCarthy (qui potete trovare tutte le sue foto più belle).

La pellicola verrà diretta da Jason Reitman, classe 1977, vincitore di un Golden Globe, un Grammy Award e quattro volte nominato agli Academy Awards. Le riprese sono iniziate nel luglio 2019 nella città di Calgary, Canada, e proseguiranno fino a ottobre circa. L’uscita al momento è fissata negli Stati Uniti d’America per il 10 luglio 2020.