"Star Wars: L'ascesa di Skywalker": il nuovo teaser

Grande attesa per il terzo e ultimo film della "Trilogia Sequel " della saga più famosa del cinema. Nelle scorse ore Disney+ ha distribuito il nuovo teaser di "Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker ".

Star Wars, Carrie Fisher apparirà nell'Episodio IX grazie a scene prima inutilizzate Star Wars IX, scopriamo i nuovi personaggi del film

Questo dicembre si abbasserà il sipario su una delle trilogie più celebri, emozionanti e di successo della settima arte. Lo scorso weekend si è svolta la tanto attesa D23 Expo, la manifestazione dedicata al mondo del cinema che ha coinvolto migliaia di persone. Nel corso dell’evento la Disney+ ha lanciato alcune importanti rivelazioni su ciò che vedremo prossimamente al cinema, tra gli argomenti trattati troviamo ovviamente “Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker”.

Il film diretto da J.J. Abrams farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019 per mettere un punto alla “Trilogia Sequel” composta dai precedenti “Star Wars: Il risveglio della Forza” e “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, distribuiti rispettivamente il 18 dicembre 2015 e il 15 dicembre 2017. La nuova pellicola di una delle saghe più famose di sempre vedrà come protagonisti la bellissima Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attore) in quelli di Kylo Ren e John Boyega in quelli di Finn.

“Star Wars: Episodio IX - L'ascesa di Skywalker”: il nuovo trailer

La D23 Expo è stata l’occasione per presentare e introdurre la pellicola al grande pubblico che ha anche potuto ammirare un nuovo trailer che ha subito fatto il pieno di consensi. Il filmato, dalla durata di circa due minuti, ha infatti superato 460.000 visualizzazioni su YouTube in meno di ventiquattro ore.

Il canale ufficiale di Star Wars ha pubblicato il video scrivendo soltanto una semplice ma molto significativa didascalia: “La storia di una generazione sta per giungere al termine”. Inoltre, negli scorsi mesi sono stati rilasciati anche alcuni scatti del film che hanno subito fatto il giro del mondo mandando in visibilio i fan, desiderosi di vedere il nuovo capolavoro della saga.

Star Wars: una saga di successo planetario

Star Wars rappresenta uno dei pilastri mondiali del cinema. Il primo film della saga viene distribuito nel maggio del 1977, il resto è storia. La pellicola diventa subito un cult incassando oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo, i successivi “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi” trasformano George Lucas in uno dei registi più rivoluzionari di sempre.

Nel 1999 arriva si apre la “Trilogia Prequel” , composta da "Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma”, “Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni” e infine “Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith”, mentre nel 2015 è la volta della “Trilogia Sequel” che sbanca il botteghino grazie ai primi due titoli che incassano oltre due miliardi e più di un miliardo di dollari nel mondo.