In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La rivincita delle sfigate, il cast del film

Cinema

Teen comedy che segna il debutto alla regia di Olivia Wilde, “La Rivincita delle Sfigate” è ora nelle sale italiane

Condividi:

Commedia diretta da Olivia Wilde, celebre per i suoi ruoli al cinema e in tv (è nel cast di “Dr. House”, “Skin” e “The O.C.”), “La Rivincita delle Sfigate” - titolo originale, “Booksmart” - è nelle sale italiane a partire dal 21 agosto.

Commedia teen, racconta le vicende delle due adolescenti Molly e Amy che - prossime al diploma - si rendono conto di essere state troppo impegnate a fare le studentesse modello, senza divertirsi abbastanza. Così, cercano di recuperare il tempo perso e di sperimentare tutti quegli sballi da cui negli anni precedenti si sono tenute lontane. Con imprevedibili conseguenze.

“La Rivincita delle Sfigate”: il cast

Ad interpretare le due protagoniste de “La Rivincita delle Sfigate”, Molly e Amy, sono rispettivamente Beanie Faldstein e Kaitlyn Dever.

Beanie (vero nome, Elizabeth Greer Feldstein) è un’attrice americana classe 1993, nota principalmente per i suoi ruoli nella commedia “Cattivi vicini 2” e in “Lady Bird”. Nata a Los Angeles, figlia di una costumista e stilista e del responsabile delle operazioni finanziarie dei Guns N’Roses, è apparsa nella terza stagione di “Orange Is The New Black” e ha recitato nella produzione di Broadway “Hello, Dolly!”.

Kaitlyn, americana di Phoenix classe 1996, ha invece cominciato a studiare recitazione all’età di cinque anni. Trasferitasi a Dallas, ha preso parte a diversi spot pubblicitari prima di spostarsi a Los Angeles, dove oggi vive con la sua famiglia. Il debutto al cinema è avvenuto nel 2009 con “Chrissa - Che fatica la scuola” di Martha Coolidge, mentre dal 2011 al 2015 è stata il volto di Loretta McCready nella serie tv “Justified - L’uomo della legge”. Sul grande schermo, è stata vista in “J. Edgar” di Clint Eastwood e in “Bad Teacher - Una cattiva maestra” insieme a Cameron Diaz.

Nel cast troviamo anche Jessica Williams, corrispondente del “The Daily Show” e co-conduttrice del podcast di successo “2 Dope Queens”, Lisa Kudrow (la Phoebe Buffany di “Friends”), Will Forte (noto soprattutto per la sua partecipazione al cast del “Saturday Night Live” e per i suoi ruoli nella serie tv “30 Rock” e nel film “Nebraska”) e Jason Sudeikis, anche lui nel cast del “Saturday Night Live” e attore nel film “Notte brava a Las Vegas” (oltre che doppiatore nel film d’animazione “Angry Birds - Il film”).

“La Rivincita delle Sfigate”: la regista

Attrice e regista nata a New York nel 1984, ma con cittadinanza irlandese, Olivia Wilde ha recitato in numerosi film e serie tv. I più famosi? “La ragazza della porta accanto”, “Alpha Dog”, “Dr. House” e “The O.C.”. Vegana e politicamente impegnata, attivista della PETA e femminista che da sempre combatte per i diritti delle donne, è stata sposata con il regista e musicista italiano Tao Ruspoli prima di divorziare e di fidanzarsi con Jason Sudeikis, padre dei suoi figli Otis Alexander (2014) e Daisy Josephine (2016).

“La Rivincita delle Sfigate” è il suo primo film da regista, mentre nel 2018 ha debuttato come produttrice per “A Vigilante”, film drammatico diretto da Sarah Daggar-Nickson di cui è anche la protagonista.