La piccola società è nata nel 2004 per mano di Francesco Ghiaccio e Marco D’Amore e a oggi ha prodotto numerosi spettacoli teatrali e cortometraggi. Nel 2015 ha coprodotto, insieme ad Indiana Production, il film “Un posto sicuro”.
4/18
La storia raccontata in “Dolcissime” riguarda tre adolescenti sovrappeso alle prese con il bullismo e l’accettazione di sé.
5/18
Le protagoniste di “Dolcissime” sono Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino e Licia Navarrini.
6/18
Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili accomunate dai chilo di troppo e dalla voglia di voler essere considerate come tutte le altre ragazze. Alice è invece la più popolare della scuola, bella, magra e campionessa di nuoto sincronizzato.
7/18
A interpretare le quattro giovani protagoniste di “Dolcissime”, delle ragazze al debutto dietro la macchina da presa.
8/18
“Dolcissime” è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, dove era presente tutto il cast insieme al regista e a Marco D’Amore.
Margherita De Francisco, 16 anni, di Pino Torinese, è Chiara. Studentessa al liceo musicale, suona il pianoforte e il flauto traverso.
11/18
Vinicio Marchioni, una carriera divisa tra teatro, cinema e tv, ha partecipato a “Dolcissime” spinto dalla delicatezza della storia e dall’amicizia con Marco D’Amore.
12/18
Marco D’Amore, diventato popolare grazie al ruolo di Ciro Di Marzio “L’Immortale”, nelle prime tre stagioni di “Gomorra - La serie”, è passato dietro la macchina da presa in “Gomorra 4”.
Alice Manfredi, 15 anni, di Carmagnola, è Alice. Studentessa al liceo linguistico, pratica nuoto sincronizzato da 7 anni.
15/18
Giulia Barbuto Costa Da Cruz, 19 anni, di Casale Monferrato è Mariagrazia. Prossima alla maturità, adora leggere e ha una vasta collezione di libri.
16/18
Giulia Fiorellino, 22 anni, di Moncalieri, è Letizia. Studia Culture e Letterature del Mondo Moderno all’Università.
17/18
Chiara ha cominciato a chattare con un coetaneo ma si vergogna a farsi vedere in foto.
18/18
La fotografia di “Dolcissime” è di Ferran Paredes Rubio, le scenografie di Paola Bizzarri, i costumi di Laurianne Scimemi, le musiche originali sono di Enrico Pesce.