Se l’inizio delle riprese è previsto per la primavera 2020, l’uscita nelle sale sarà il 12 novembre 2021
Dopo il successo del secondo capitolo, la saga magica di «Animali fantastici» - spin-off dell’indimenticato e indimenticabile «Harry Potter» - torna ufficialmente con un terzo.
A specificarlo, Ron Sanders, presidente della distribuzione cinematografica mondiale e dell’home entertainment di Warner Bros, che ha annunciato l’inizio delle riprese della pellicola per la primavera 2020 e l’uscita nelle sale il 12 novembre 2021.
«J.K. Rowling ha creato un universo fantastico che è stato in grado di coinvolgere il pubblico di ogni età, accompagnandolo in un viaggio straordinario e magico» ha dichiarato l’uomo, sottolineando di essere entusiasta circa il futuro della saga. «Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico di tutto il mondo e di tutte le età il terzo capitolo di questa fantastica serie di cinque film».
Guarda le foto della premiere di «Animali fantastici»
Animali fantastici 3: la scelta di Rio De Janeiro
A tal proposito, David Yates - confermato nuovamente alla regia - aveva raccontato a «Entertainment Weekly» che i vari capitoli di «Animali fantastici» sarebbero stati girati ognuno in una città diversa.
Se, infatti, il primo è ambientato del tutto nella New York del 1926, il secondo trova in Parigi la sua location principale. È qui che il protagonista, accettando di collaborare con il Ministero, si rece alla ricerca di Credence Barebone, ritenuto l'ultimo sopravvissuto di una lunga stirpe di maghi purosangue.
E il terzo? Pare sarà Rio De Janeiro, in Brasile, a fare da sfondo alle nuove avventure del brillante studioso di creature magiche Newt Scamander, interpretato dal dal premio Oscar Eddie Redmayne.
Animali fantastici 3: il cast
Accanto a lui, nel terzo capitolo della saga, torneranno anche Jude Law e Johnny Deep, chiamati ancora una volta a vestire i panni rispettivamente del giovane Albus Silente e dell’oscuro mago Gellert Grindelwald.
Oltre a questi, dovremmo rivedere sul grande schermo anche Ezra Miller, lanciato da «Dobbiamo parlare di Kevin» di Lionel Shriver, e consacrato proprio da «Animali fantastici» grazie al ruolo di Credence Barebone.