L’insulto: una lite che degenera in una disputa nazionale

Cinema
insulto

Su Sky Cinema Due (canale 302) arriva in prima visione alle 21.15 giovedì 14 marzo il film L’insulto, premiato a Venezia e candidato agli Oscar 2018. A Beirut una banale lite tra un cristiano libanese e un profugo palestinese diventerà una vera e propria questione nazionale
 

Su Sky Cinema Due (canale 302) arriva in prima visione alle 21.15 giovedì 14 marzo la pellicola pluripremiata e osannata dalla critica e dal pubblico.


Si intitola L’insulto ed è il film drammatico diretto da Ziad Doueiri, il regista libanese specializzato in racconti delicatissimi ma profondamente conturbanti.
Per questa sua prova da chapeau, Doueiri ha avuto l’onore di ricevere una candidatura all'Oscar al miglior film straniero nel 2018.

Premiato anche al festival del cinema di Venezia 2018, L’insulto è un appuntamento con il cinema d’altissimo livello da non perdere assolutamente.

Ambientato a Beirut, il film racconta di una banale lite fra un cristiano libanese e un profugo palestinese che degenererà in una vera e propria disputa nazionale.

Toccante e con una trama incalzante, L’insulto racconta un fatto non lontano dalla realtà, restituendo un quadro chiaro e approfondito della situazione di un paese indebolito e colpito da una crisi globale.

Su Sky Cinema Due (canale 302) arriva in prima visione alle 21.15 giovedì 14 marzo, non perdete L’insulto.
 

Spettacolo: Per te