Luisa Ranieri: una storia di successi

Inserire immagine
@Getty Images

Sangue napoletano, bellezza mediterranea e talento apprezzato da pubblico e critica, nel corso degli anni Luisa Ranieri si è imposta come una delle attrici più amate del nostro paese.

Luisa Ranieri brilla al Lido di Venezia Luisa Ranieri, donna da "Colpi di fulmine"

Bella, talentuosa e amata da tutti, nel corso degli anni Luisa Ranieri si è imposta come una delle attrici più apprezzate da pubblico e critica diventando un punto di riferimento per serie televisive e pellicole cinematografiche. La carriera di Luisa ha sempre viaggiato lungo due rette parallele: da un lato quella della televisione, dall’altro quella del cinema.

Una carriera costellata da grandi successi

Luisa, classe 1973 e sangue napoletano, inizia farsi conoscere nei primi anni 2000 quando debutta sullo schermo prendendo parte a Il principe e il pirata, commedia scritta e diretta da Leonardo Pieraccioni che ne è anche il protagonista.
Parallelamente la televisione le regala grande notorietà come sex symbol grazie al famossimo spot della Nestea, passato alla storia per la celebre frase “Antò, fa caldo”, che apre gli occhi al pubblico italiano sulla sensualità dell’attrice.
Negli anni successivi la carriera di Luisa è sempre più in ascesa, infatti l’attrice si divide tra televisione e cinema interpretando sia ruoli leggeri in alcune commedie italiane di successo sia personaggi più impegnati; Luisa recita anche per alcuni dei più importanti registi del panorama italiano, tra i quali Pupi Avati, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Neri Parenti e Carlo Vanzina

Tuttavia, Luisa non è soltanto una bravissima attrice, infatti negli anni ha anche condotto trasmissioni televisive apprezzate dal pubblico e nel 2007 è stata anche la protagonista del video musicale di “Sognami”, brano di Biagio Antonacci.
Nel 2014 Luisa ha ricoperto l’importante ruolo di madrina della 74° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, incarico assunto negli anni da alcune delle alcune più grandi attrici del nostro cinema, come ad esempio Isabella Ferrari, Kasia Smutniak, Maria Grazia Cucinotta, Ambra Angiolini e Vittoria Puccini.

L’amore con Luca Zingaretti

Luisa Ranieri è felicemente sposata con uno degli attori più amati dal pubblico italiano, ovvero Luca Zingaretti, classe 1961. I due formano una delle coppie più belle e affiatate del mondo dello spettacolo italiano; Luisa e Luca si conoscono nel 2005 e scoppia subito l’amore. Nel 2011 arriva il primo lieto evento, ovvero la nascita di Emma, a cui segue l’anno successivo il matrimonio, celebrato in Sicilia, più precisamente a Ragusa. Il 2015 è invece l’anno della nascita della loro secondogenita: Bianca.

Negli anni la coppia ha sempre preferito tenere un basso profilo non esponendosi eccessivamente agli occhi dei media così da salvaguardare la loro privacy, come successo infatti anche per il matrimonio, avvenuto lontano dagli occhi dei giornalisti e dai riflettori dei paparazzi, ai quali hanno preferito l’intimità della famiglia.