Spiderman si fa metal e omaggia Stan Lee

Cinema

Floriana Ferrando

spiderman_metal

Un utente di YouTube si è divertito a trasformare la sigla originale del film in una hit metal, partendo da un cameo con il celebre fumettista come protagonista. Per rendere omaggio al disegnatore di casa Marvel, recentemente scomparso. IL VIDEO

Lo scorso 12 novembre è scomparso il celebre fumettista di casa Marvel Stan Lee, lasciando orfane orde di fan. E soprattutto Spiderman: il supereroe è, infatti, nato dalla sua penna nel lontano 1962. Così, mentre il mondo ha reso omaggio nei più svariati modi al genio dei fumetti, giunge un nuovo tributo in salsa metal.
 
Spiderman e gli altri: tutti i cameo di Stan Lee
 
Stan Lee: il papà dei supereroi Marvel non morirà mai

Spiderman si fa metal per Stan Lee

L’utente di YouTube 331ERock ha pensato di rendere omaggio al grande Stan Lee attraverso una trovata inedita: partendo da uno dei numerosi cameo interpretati proprio da Lee sul grande schermo insieme all’Uomo Ragno, ha ripensato il tema musicale di Spider-Man del 1967 in salsa metal. Il video tributo inizia con una scena di Spider-Man 3, dove Lee appare accanto al Peter Parker di Toby Maguire, finché uno Spiderman canterino non imbraccia la chitarra trasformando l'originale brano musicale in una rumorosa hit di quattro minuti. Il cameo in questione è fra i preferiti dai fan del genere ed è il modo perfetto per iniziare il video.



Tutti pazzi per Stan Lee

L’autore del video tributo è un grande appassionato del genere e introduce così il suo lavoro online: "I personaggi di Stan Lee mi hanno accompagnato attraverso un sacco di momenti molto difficili, sono davvero felice di aver visto la trasformazione della cultura dei comics da quella che era una cosa solo per nerd a ciò che è divenuta oggi. Sono un suo  fan e sono sicuro che almeno uno dei personaggi di Stan Lee abbia avuto un impatto anche su di te”. Stan Lee è creatore di diversi personaggi dell’universo Marvel, ma Spiderman è certamente quello più celebre, ed è difficile per i fan immaginare un futuro senza i cameo del fumettista. Tuttavia, non disperate: vedremo ancora una volta gli inconfondibili occhiali da sole in Avengers 4: Lee comparirà  nella pellicola il prossimo maggio, poiché aveva già girato la sua scena prima della sua scomparsa.
 
Stan Lee, pazzo per i cameo

Tutte le notizie su Spiderman

La sigla di Spiderman

Il tema musicale rimaneggiato dalla creatività dell’utente di YouTube è nato nel 1967 dalla collaborazione fra il compositore vincitore dell'Academy Award Paul Francis Webster e Bob Harris per il cartone animato ispirato al supereroe. La sigla è diventata un marchio di fabbrica del franchise ed è stata ripresa nei film Spider-Man e Spider-Man 2, sia nel corso della pellicola che nei titoli di coda (per il secondo film è stata usata la versione di Michael Bublè). In Spider-Man 3, invece, il brano fa da sfondo alla scena in cui l’Uomo Ragno arriva durante i festeggiamenti, mentre per Spider-Man: Homecoming ne è stata utilizzata una versione orchestrale, inserita come sigla iniziale.

Spettacolo: Per te