C’est la vie, prendi il matrimonio come viene

Cinema
C’est la vie – Prendila come viene
cest-la-vie

Venerdì 4 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda in prima tv C’est la vie – Prendila come viene, commedia corale su un wedding planner alle prese con un matrimonio a dir poco problematico.

Organizzare matrimoni, alle volte, è una vera e propria guerra. Lo sa bene Max, protagonista di C’est la vie – Prendila come viene, spassosa commedia corale francese, in prima visione tv venerdì 4 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno.


Diretta da Eric Toledano e Olivier Nakache, la pellicola in onda su Sky Cinema riunisce alcuni dei volti più amati della commedia e del cinema francese, da Jean-Pierre Bacri a Gilles Lelouche.


Proprio Bacri è Max, esperto wedding planner ormai prossimo alla fine della propria carriera, che si ritrova a dover gestire il matrimonio di una coppia dell’alta borghesia – l’esigente Pierre e la svampita Héléna - all’interno di un antico castello.


Ad aiutarlo ci sono i suoi fedeli ma confusionari assistenti, a cominciare da Josiane, la sua amante, fino all’animatore ormai fuori tempo massimo James, passando per il fotografo scroccone Guy, il cameriere clandestino Samy e il braccio destro di Max, Adèle.


La location è impegnativa e i partecipanti sono poco disponibili, ma sulla carta, per un veterano come Max, dovrebbe essere un impegno come tanti altri. Eppure niente va come dovrebbe e il matrimonio rischia di finire in disastro.


C’est la vie – Prendila come viene è disponibile anche On Demand all’interno della collezione Risate d’Oltralpe.

Spettacolo: Per te