La guida ai film che andranno in onda stasera in TV su Sky. Prime visioni e film per tutta la famiglia
Diamo uno sguardo ai film che andranno in onda stasera in TV sui canali Sky. Tutte le Première e le Library al primo passaggio sono anche disponibili su Sky On Demand e Sky Go.
Film d’azione da vedere stasera su Sky
Free Fire, ore 21:15 Sky Cinema Uno
Regia di Ben Wheatley. Un film con Sharlto Copley, Armie Hammer, Brie Larson, Cillian Murphy, Jack Reynor. Boston, anni '70. Frank e Chris sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono incontrare dei contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon, per valutare lo stock in loro possesso, mentre Justine e Ord sono mediatori della transazione. A causa di una coincidenza e dei caratteri bollenti di alcuni elementi delle due gang nel giro di breve tempo parte uno sparo e il meeting degenera in una lotta all'ultimo sangue tra gang rivali. Un'infinita sparatoria manierista, che aderisce a un genere che ha dato molto al cinema mondiale senza proporre nulla di nuovo o di personale.
Collateral, ore 21:00 Sky Cinema Max
Regia di Michael Mann. Un film del 2004 con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg, Bruce McGill. Los Angeles, atmosfera sincopata. Max, tassista modello, compie una corsa con un procuratore donna che avrebbe dovuto discutere un caso in tribunale la mattina successiva. Immediatamente dopo, un nuovo cliente, Vincent, che gli fa una proposta allettante, accompagnarlo per l'intera notte in cambio di 700 dollari. Difficile dichiarare se l'elemento più coinvolgente di questo riuscito action movie sia quello visivo o quello della sceneggiatura. Michael Mann si conferma ancora una volta fra i migliori registi d'azione.
Film commedia da vedere stasera su Sky
Caccia al tesoro, ore 21:15 Sky Cinema +24
Un film di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva. Una banda cerca di rubare il tesoro di San Gennaro per aiutare il figlio di una di loro a salvarsi da una brutta malattia al cuore. Con questo film, i Vanzina cercano di recuperare la tradizione della classica commedia napoletana. Il risultato è una commedia leggera, divertente e ben interpretata per una serata di risate in famiglia.
One for the money, ore 21:00 Sky Cinema Comedy
Regia di Julie Anne Robinson. Un film con Katherine Heigl, Jason O’Mara, Daniel Sunjata, John Leguizamo, Sherri Shepherd. Stephanie Plum, è da poco single e divorziata. Nel corso di un pranzo in famiglia rivela ai genitori, a sei mesi dal licenziamento, di essere senza lavoro e di lì a poco anche senza auto. La nonna riesce a procurarle un impiego dal cugino, il quale si occupa di recupero crediti. Il suo primo incarico come cacciatrice di taglie è ritrovare Joe Morelli, un poliziotto ricercato per aver ucciso un uomo. La pellicola, tratta da un romanzo di Janet Evanovich, intreccia con una certa abilità gli ingredienti del thriller e dell'action movie con quelli della commedia sentimentale.
Chiedimi se sono felice, ore 21:15 Premium Cinema Comedy
Un film diretto da Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier, con Antonio Catania, Marina Massironi, Giacomo Poretti, Aldo Baglio, Giovanni Storti. Tre amici (uno doppiatore di colpi di tosse, l'altro comparsa alla Scala e il terzo statua vivente nei grandi magazzini) cercano, senza successo, di mettere in scena il Cyrano. Ma Giovanni, innamoratosi di Marina, una hostess, se la vede soffiare quasi involontariamente da Giacomo. A distanza di tre anni, Giacomo va a cercare Giovanni, che nutre ancora rancore. Giacome e Marina vivono insieme e vogliono convincere Giovanni a incontrarsi ancora una volta con Aldo, col quale aveva rotto coinvolgendolo nella vicenda. Una comicità, concreta e surreale al contempo, inserita in una storia ben congegnata.
Ho voglia di te, ore 20:05 Sky Cinema Uno +1
Un film del 2007 di Luis Prieto, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro e Susy Laude. Tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, è il seguito di “Tre metri sopra il cielo”. Troviamo gli stessi protagonisti del primo film con una consapevolezza e una maturità maggiori. Per trascorrere una serata con una commedia italiana leggera e spensierata.
Film di fantascienza da vedere stasera su Sky
Men in Black, ore 21:15 Sky Cinema Sci-fi
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Tommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino, Vincent D'Onofrio, Rip Torn. Gli alieni sono tra noi. Nascosti, travestiti, mimetizzati in cento modi, da tempo visitano e vivono sulla Terra, porto franco dello spazio, mescolandosi ad una umanità inconsapevole. Solo una segretissima agenzia governativa ne conosce la presenza e ne controlla attività e comportamenti, intervenendo quando necessario con i suoi inflessibili agenti, dotati di fantastiche attrezzature e di armi avveniristiche: i Men in Black. Ritmo indiavolato e magnifici effetti speciali in un film diretto con mano sicura e sottile ironia dal bravo Barry Sonnenfeld.
Black Panther, ore 21:15 Sky Cinema Hits
Diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman. Le vicende di T'Challa, re del Wakanda, nazione africana tra le più avanzate. La ricomparsa di uno storico nemico lo mette a dura prova, sia come re che come Black Panther. Un eroe Marvel poco conosciuto in Italia protagonista di un film ben fatto, con un’eccellente colonna sonora e un’ottima scenografia. Gli amanti del genere non possono perderlo.
Film fantastici da vedere stasera su Sky
Chi ha incastrato Roger Rabbit, ore 21:00 Sky Cinema Family
Un film di Robert Zemeckis. Con Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Bob Hoskins, Frank Sinatra, Stubby Kaye. Negli anni Quaranta un detective scalcinato cerca di scagionare il suo cliente dall'accusa di aver ucciso un corteggiatore della moglie. Qui però il cliente è un personaggio dei cartoni animati e le indagini si svolgono a “Cartoonia” dove vivono “cartoni” buoni e cattivi. La “factory” di Steven Spielberg e la Walt Disney uniscono le loro forze per un best-seller che è nel contempo un grande exploit tecnico (la perfetta fusione fra cartone e fotogramma recitato) e poi un superdivertimento dalle mille trovate.
Jurassic Park, ore 21:15 Premium Cinema Energy
Regia di Steven Spielberg. Un film con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough, Joseph Mazzello, Bob Peck. Una zanzara, circa venti milioni di anni fa, ha succhiato il sangue di un dinosauro ed è giunta fino a noi fossilizzata nell'ambra. Uno studioso un po' imprenditore e un po' matto riesce, da quella minima quantità di sangue, a trarre il DNA e in sostanza a ricostruire in laboratorio i dinosauri. In un'isola costruisce il Jurassic Park per la gioia di tutto il mondo, ma ha bisogno dell'avallo di uno scienziato che viene trovato. Il film mescola tre generi cinematografici: l’avventura, la fantascienza e l’horror, con predominanza di quest’ultimo: è stato definito come il primo film dell’orrore rivolto a un pubblico infantile.
Film drammatici da vedere stasera su Sky
Sole cuore amore, ore 21:00 Sky Cinema Passion
Regia di Daniele Vicari. Un film del 2016 con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi. Due donne diverse sono amiche da sempre: una fa la ballerina e non deve rendere conto a nessuno, l'altra ha il carico di essere l'unica che lavora in famiglia. Daniele Vicari, sempre attento a raccontare un'Italia credibile, affronta con coraggio la brutalità che la crisi economica incoraggia e legittima, mettendo sotto assedio uomini e donne di buona volontà.
The Founder, ore 21:00 Sky Cinema Cult
Regia di John Lee Hancock. Un film del 2016 con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini. La vera storia delle origini del colosso mondiale di McDonald's, dal sud della California alla conquista del mondo. Un Michael Keaton al meglio delle sue già notevoli prestazioni di attore.
Il poliziotto è marcio, ore 21:00 Sky Cinema Classics
Regia di Fernando Di Leo. Un film con Luc Merenda, Vittorio Caprioli, Richard Conte, Raymond Pellegrin, Delia Boccardo. Il commissario Malacarne è un brillante funzionario della questura milanese. Nessuno sa che è però colluso con gli ambienti della malavita da cui riceve ingenti somme di denaro. Quando suo padre, maresciallo dei carabinieri, viene a conoscenza della sua doppia vita lo allontana da sé. Malacarne è però sempre più coinvolto in traffici illegali e la sua vita è in pericolo. Un film controcorrente - rimasto introvabile per più di trent'anni - che racconta le vicende di un poliziotto corrotto.
Cinquanta sfumature di rosso - 1^ TV, ore 20:59 Premium Cinema +24 HD
Regia di James Foley. Un film con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes. Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell'indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. Il capitolo finale della trasposizione cinematografica della trilogia erotica di E.L. James. La controversa saga nata da una fanfiction e assurta a fenomeno social si conclude tra molte conferme e qualche colpo di coda.
Film horror da vedere stasera su Sky
Anarchia - La notte del giudizio, ore 21:00 Premium Cinema
Regia di James DeMonaco. Un film con Frank Grillo, Michael K. Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez. L'appuntamento semestrale con la "purificazione", ossia sei ore in cui decade il reato di omicidio, è ormai atteso da gruppi organizzati che si preparano al meglio per affrontare il momento. Durante la notte della purificazione cinque persone si incontrano e restano insieme per proteggersi a vicenda e vedere la luce del giorno seguente. Un b-movie schietto e umile su un futuro distopico di profonda disuguaglianza sociale.
Film biografici in onda stasera su Sky
Romeo killer: sospetti in famiglia, ore 21:00 Premium Cinema Emotion
Regia di Norma Bailey con Eric McCormack, Matt Barr, Lolita Davidovich, Michael Hogan, Emily Bett Rickards, Lochlyn Munro, Julia Maxwell, Anne Marie DeLuise. La cittadina di Delmar è sempre stata considerata tutt'altro che pericolosa fino a quando il ventunenne Chris Porco viene accusato di aver ucciso brutalmente il padre Peter e di aver sfigurato la madre Joan in seguito a un selvaggio attacco a colpi d'ascia. A inchiodare Chris sono le prove raccolte dal detective Joe Sullivan ma settimane dopo il delitto Joan, testimone chiave, comincia a confutare la colpevolezza del figlio con l'aiuto di vecchi amici e fidanzate del ragazzo. La vera storia di Chris Porco in un film tv molto avvincente.
Film d’animazione da vedere stasera su Sky
Rio, ore 20:20 Sky Cinema Family +1
Film d’animazione del 2011 diretto da Carlos Saldanha. Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana dalla sconsideratezza e dai commerci illeciti dell'uomo. Trasferito nel freddo inverno del Minnesota in seguito a un incidente, viene soccorso e adottato da Linda, fanciulla appassionata di libri e della vita sedentaria. Un film che è un trionfo di colori e di effetti speciali, per trascorrere una serata in allegria con tutta la famiglia.