Un gruppo di ragazzi in vacanza deve far fronte a un'invasione aliena con l'aiuto di un ex astronauta, che ha già avuto contatti con gli extraterrestri. Il fanta-action The Recall di Mauro Borrelli con Wesley Snipes ti aspetta su Sky Cinema Sci-Fi martedì 13 novembre alle 21.15.
Cinque amici raggiungono per il weekend una baita vicino a un lago. Ma in questo luogo isolato si rendono conto che gli alieni stanno invadendo la Terra. Quando tre di loro vengono rapiti da una navicella spaziale, gli altri due trovano aiuto in un eccentrico cacciatore. Il fanta-action con Wesley Snipes arriva su Sky Cinema martedì 13 novembre alle 21.15.
Charlie non si è mai del tutto ripreso dalla tragica morte della fidanzata, perita un anno prima in un incidente stradale. Così con gli amici organizzano un weekend in un'isolata baita, in un lago di proprietà di uno di loro. Durante una sosta, poco prima di giungere alla meta, il gruppo si imbatte in un cacciatore locale che si scopre ben presto essere un ex astronauta, traumatizzato da un misterioso evento del passato: l'uomo vive come una sorta di eremita, in una capanna nel bosco adiacente il luogo di villeggiatura.
Nel frattempo delle strane nuvole a spirale si manifestano nei cieli di tutto il mondo, nascondendo in realtà delle astronavi aliene arrivate sulla Terra per mettere in atto un rapimento di massa di esseri umani. Gli unici a non essere rapiti sono Annie e Charlie, costretti a fare affidamento su un eccentrico e pericoloso cacciatore che da anni aspetta quel giorno a lungo profetizzato. Nonostante gli sforzi, anche Charlie e Annie vengono rapiti e rilasciati come tutti gli altri il mattino successivo. Quando si svegliano, tutti sono tornati al loro posto ma, accendendo la tv, scoprono che la Terra ha appena dichiarato guerra ai 7 milioni di individui che sono stati rapiti e rilasciati.
In The Recall i ragazzi si trovano così alle prese con inquietanti creature aliene e proprio il solitario uomo residente nella foresta, che sembra saperla lunga sulla venuta degli extraterrestri, si rivela un fondamentale alleato nella lotta per la sopravvivenza.
The Recall è il quinto lungometraggio diretto dall'italiano Mauro Borrelli, già concept artist per registi del calibro di Tim Burton e Terry Gilliam, e sicuramente il più ambizioso a livello concettuale. Ci troviamo infatti di fronte a uno sci-fi in piena regola in cui ha luogo una vera e propria invasione aliena, destinata a cambiare per sempre il futuro dell'umanità. Al centro della storia cinque ragazzi e un cacciatore ed ex astronauta pronto a tutto pur di farla pagare alle sue "vecchie conoscenze".
Dinamiche improbabili, effetti speciali e a una suggestiva cura per le scenografie aliene, fanno da collante ad un cast giovanile popolato da star del piccolo schermo, su tutte RJ Mitte da Breaking Bad, e Wesley Snipes nei panni del rude e folle cacciatore solitario dall'oscuro passato.