Star Wars IX verso il ritorno di Dart Vader?

Inserire immagine

Il regista J.J. Abrams prosegue il lavoro con l’ultimo film della saga stellare, atteso nelle sale il prossimo per il 20 dicembre 2019. Intanto alcuni rumors riguardanti il cattivo della serie si fanno largo online

Lo abbiamo visto scomparire ne Il Ritorno dello Jedi, ma questo non significa che il cattivo della saga di Star Wars non possa fare ritorno fra le galassie stellari. Anzi, stando all’ultimo numero del fumetto ufficiale su Dart Vader, Lord Fener dovrebbe ricomparire. Dunque, si chiedono i fan, la stessa cosa potrebbe valere anche per il film?

Star War IX, dal Signore degli Anelli a Guerre Stellari

Ci sarà Darth Vader?

Secondo gli ultimi rumors, nel nono capitolo della saga - che si propone come la pellicola che tirerà le fila delle tre trilogie di Guerre Stellari - troveremo non solo Kylo Ren, ma anche Anakin Skywalker e il suo lato più oscuro, Dart Vader. La scelta di J.J. Abrams potrebbe essere vincente, dopo che gli accadimenti narrati in Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson hanno deluso una buona parte degli appassionati, tanto da indurre alcuni fan a lanciare online una petizione per richiedere un remake della pellicola e rimescolare le carte in tavola.

StarWars? Eccolo in versione anime: il VIDEO FAN-MADE

Darth Vader in un flashback di Star Wars?

Qualcuno ipotizza che Darth Vader potrebbe materializzarsi sugli schermi proprio attraverso un flashback, come era stato in passato già per Yoda, Anakin e una versione animata di Qui-Gon, tutti tornati come Fantasmi di Forza, uno stato che si acquisisce dopo la morte. Considerando che Kylo Ren, nipote di Dart Vader, sarà al centro di Star Wars IX e che è rimasto particolarmente legato alla figura del nonno, tanto da conservare l'iconico casco del leggendario Signore Oscuro dei Sith come una reliquia, è lecito pensare che la pellicola regali uno sguardo inedito sul Lord Fener.

RISPONDI AL SONDAGGIO


Star War IX, non solo Dart Vader

Star Wars IX rappresenta il capitolo conclusivo della saga stellare e punta, dunque, ad unire in qualche modo tutti i mondi, le storie, i personaggi che hanno fatto grande la serie in questi lunghi anni. Per riuscirvi, il regista punta anche sulle location: ritroveremo in Star Wars IX alcuni luoghi iconici dei film. In particolare, il castello di Vader visto in La vendetta dei Sith e costruito sullo sfondo dell’Etna potrebbe farsi largo sul set, magari in chiave rivisitata. Probabilmente ritroveremo anche gli scenari della Giordania, già vista in Rouge One, in quanto “terra santa degli Jedi” (anche se, a ben guardare, nel film Jedha City è stata distrutta da un superlaser…).

Carrie Fischer comparirà in Star Wars IX

Cosa aspettarsi da Star Wars IX

Insomma, le riprese della pellicola proseguono, ma ciò che vedremo nel nono capitolo di Guerre Stellari resta un mistero. Prodotto da Disney, il film promette bene, anche grazie alla libertà di azione di cui gode J.J. Abrams sul set, come ammette Oscar Isaac, interprete di Poe Dameron: “Il modo in cui lo hanno girato adesso è più libero di quanto non lo sia stato le scorse due volte. È un sollievo andare sul set e pensare ‘Oh, possiamo provare delle cose’. È il riconoscimento per far tornare J.J. e farlo sentire a proprio agio. C’è meno pressione perché vada nel modo giusto. Vogliamo soltanto fare un buon film e divertirci girandolo”.


+++ SPOILER +++

La morte di Darth Vader

Ma con il cattivo della saga, dove eravamo rimasti? Nella pellicola Il Ritorno dello Jedi, Luke Skywalker viene salvato dal padre che, ormai agonizzante, gli chiede di togliergli la maschera per poterlo vedere un’ultima volta con i suoi veri occhi. RIVEDI LA SCENA