Star Wars? Eccolo in versione anime: il VIDEO fan-made

Cinema

Floriana Ferrando

37_star_wars_ultimi_jedi

In attesa dell’arrivo sugli schermi del nono capitolo, una nuova speranza serpeggia tra i fan della celebre saga: se il futuro di Guerre Stellari incontrasse l'universo dei manga giapponesi? Un appassionato ha provato ad immaginare il risultato, conquistando centinaia di commenti positivi online

Come sarebbero Luke Skywalker, Han Solo, la Principessa Leila, Chewbecca e gli altri se fossero catapultati all’interno dell’universo dei manga giapponesi? Un fan della saga stellare si è divertito a immaginarlo, realizzando un video che propone un trailer inedito di Star Wars: una nuova speranza.

RISPONDI AL SONDAGGIO



Star Wars Manga
L'utente di YouTube Dmitry Grozov ha pubblicato un trailer realizzato secondo lo stile degli anime classici degli anni Settanta e Ottanta per Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza (1977), rivisitando tutte le scene principali del film iconico, ambientate in un’ottica anime. Il video è realizzato in maniera sapiente, tanto da conquistare in quattro giorni dalla pubblicazione più di 372 mila visualizzazioni su YouTube e l’entusiasmo di molti fan. Grozov è stato affiancato nel suo sapiente lavoro da Maria Shestakova, assistente animatrice, Georgy Khabarov e Unusual Suspect, editori. I commenti sono entusiastici: c’è chi dice che amerebbe vedere queste immagini all’interno del prossimo episodio della saga, mentre qualcuno addirittura chiede a Disney e LucasFilm di realizzare una pellicola completa della versione manga di Star Wars.



Il video trailer
Riprendendo la classica estetica anime 2D, il trailer mette in risalto alcune delle scene più memorabili del film, come il confronto tra la spada laser di Darth Vader e Obi Wan Kenobi, le battaglie di Luke Skywalker e così via. A completare il tutto è la classica colonna sonora ad opera di John William, mentre il doppiaggio giapponese imita con precisione il tono di eroi e guerrieri dei più famosi anime come Gundam Seed o Saint Seiya, restituendo un video che risulta credibile e allettante.

Han Solo Movie, tutto quello che sappiamo sul film

“Una nuova speranza” per Star Wars?
Perché l’utente ha scelto proprio questo capitolo della saga? A New Hope è considerato il primo film della trilogia originale, nonché uno dei titoli più amati dagli appassionati del genere. D’altronde gli ultimi esperimenti stellari non hanno soddisfatto del tutto il pubblico: Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson ha portato i fan a chiedere addirittura un remake, mentre Solo: A Star Wars Story ha incassato al box office meno del precedente Rouge One, deludendo le aspettative. Così, mentre Disney e Lucas Film stanno pensando di percorrere la strada dei film stand-alone (che tanto stanno fruttando all’universo dei fumetti Marvel e DC Comics), prosegue la produzione di Star Wars: Episodio IX, nella speranza che possa riportare in auge la saga.

Spettacolo: Per te