Han Solo movie, tutto quello che sappiamo sul film

Cinema

Floriana Ferrando

kika3924487_Carrie_Fisher__Mark_Hamill__Harrison_Ford__2_

L’ultimo spin-off di Star Wars, atteso per il 2018, desta molta curiosità tra i fan della saga stellare. Dal cast al regista, passando per l’attore che sostituirà l’iconico Harrison Ford nel ruolo del protagonista, ecco tutti i dettagli che già conosciamo sulla pellicola

 

Solo un anno fa l’arrivo nelle sale di Rogue One aveva tenuto incollate al grande schermo orde di fan. Il prossimo appuntamento con la saga stellare avrà per protagonista Han Solo, interpretato fino ad oggi da Harrison Ford. L’attesa per il prossimo capitolo della serie “Star Wars Story” è già alle stelle, ma cosa sappiamo del solo movie?

Quando uscirà? – E’ stato recentemente annunciato che la pellicola esordirà nelle sale cinematografiche il 25 maggio del 2018, cinque mesi dopo Star Wars Episode 8. Anche se online si rincorrono dei rumors secondo cui il film potrebbe slittare addirittura a dicembre dell’anno prossimo.



Chi sarà il protagonista? – Non è certo facile trovare un attore degno di interpretare la parte del giovane Han Solo. D’altronde il personaggio è diventato un’icona del cinema dall’esordio della saga ad oggi, grazie all’interpretazione di Harrison Ford… Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero stati più di duemila i nomi presi in considerazione per il ruolo, da Miles Teller a Dave Franco, da Logan Lerman a Scott Eastwood, da Emory Cohen a Blake Jenner. Ad averla spuntata è stato Alden Ehrenreich, come confermato da Disney e LucasFilm alla Star Wars Celebration a Londra. Il giovane talento potrebbe risultare una scelta vincente, basti pensare che ha già collaborato con artisti del calibro di Francis Ford Coppola e dei fratelli Coen.

via GIPHY


E il cast? – Fra gli attori che prenderanno parte al film su Han Solo ci sono talenti già consacrati e volti noti del piccolo schermo, come Emilia Clarke, la Daenerys Targaryen di Game of Thrones. Ad interpretare Chewbacca questa volta sarà l’ex giocatore finlandese di basket Joonas Suotamo, anziché il solito Peter Mayhew, a cui Suotamo ha già fatto da controfigura per alcune scene del Risveglio della Forza: “Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia del film e l’interpretazione di Peter lo ha reso amato in tutto il mondo. Mi auguro di rendere Peter orgoglioso di me portando sullo schermo il Chewie che tutti conoscono e amano”. E ancora, ci saranno Donald Glover, noto regista, attore e rapper, e Woody Harrelson nella parte di Beckett, mentore del protagonista. Non è dato ancora sapere, invece, il ruolo che ricopriranno l’attrice Phoebe Waller-Bri e gli attore Michael K Williams e Thandie Newton di Westworld.

Ecco la prima foto dal set:


Registi licenziati – Originariamente il film doveva essere diretto da Phil Lord e Chris Miller, i filmmakers dietro a The LEGO Movie, ma sono stati licenziati lo scorso 20 giugno, nel bel mezzo della produzione. Secondo quanto riportato dalla webzine Variety, ci sarebbero state delle divergenze con il presidente della LucasFilm Kathleen Kennedy e con lo sceneggiatore Lawrence Kasdan che avrebbe voluto che la pellicola fosse il più fedele possibile al copione, ma la passione per l’improvvisazione dei due registi ha creato qualche problema. La motivazione ufficiale? “Purtroppo la nostra visione del progetto non era allineata con quella dei nostri partner. Di solito non usiamo l’espressione "differenze creative" ma questa volta questo cliché è vero. Siamo davvero orgogliosi del lavoro stupefacente fatto dal cast e dalla troupe”, hanno dichiarato Miller e Lord.

Chi sarà il regista? – A dirigere il film è stato chiamato Ron Howard. Il regista vanta nella sua carriera successi come A Beautiful Mind, per il quale ha vinto un Oscar, Rush, Il Codice da Vinci e seguenti. “Noi della LucasFilm crediamo che il più alto obiettivo di ogni film sia quello di impegnarsi per portare avanti lo spirito della saga che George Lucas ha lanciato quarant'anni fa - ha dichiarato Kathleen Kennedy - Con questo obiettivo in mente, siamo entusiasti di annunciare che Ron Howard dirigerà il film su Han Solo. Abbiamo uno straordinario script, un cast e una troupe incredibili, e la voglia di fare un grande film. Le riprese riprenderanno il 10 luglio”.

Intanto, dal set, il regista posta sui social network criptiche foto scattate durante le riprese:

Spettacolo: Per te