The Mandalorian: annunciati titolo e trama della serie tv di Star Wars

Cinema
boba-fett

Prendendo alla sprovvista i fan della saga, il regista Jon Favreau ha rivelato su Instagram titolo e trama della prima serie tv ambientata nell’universo di Star Wars.

Che Disney fosse al lavoro non su una, ma su molteplici serie tv live action ambientate nell’universo di Star Wars, era noto già da tempo. Ora però la notizia si concretizza sempre di più, con l’annuncio del titolo e della trama della prima di queste serie.


Con una mossa che ha preso alla sprovvista i tanti fan della saga, il celebre regista, sceneggiatore e produttore Jon Favreau (Iron Man e Iron Man 2, Il libro della giungla), che sarà showrunner del nuovo prodotto Disney, ha rivelato con un’immagine su Instagram il titolo e la trama della serie tv di Star Wars che sarà destinata al nuovo servizio di streaming Disney Play.


“Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian si svolge dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Seguiamo le vicende di un combattente solitario ai confini della Galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica”, dice il messaggio di Favreau.


Il titolo The Mandalorian accenna allo sperduto pianeta di Mandalore, dove presumibilmente si svolgerà la serie, o comunque parte di essa. Ancora non ci sono altri dettagli sul cast e sulla struttura dello show, anche se si vocifera di 8-10 episodi, per quella che secondo notizie non confermate dovrebbe diventare la serie tv più costosa di sempre. Alla regia dei primi due episodi potrebbe inoltre esserci Dave Filioni, creatore di Star Wars: Rebels.

Spettacolo: Per te