Codice Unlocked, attacco al cuore di Londra

Cinema
Orlando Bloom e Noomi Rapace in Codice Unlocked
codice-unlocked

Lunedì 25 giugno alle 21.15 arriva su Sky Cinema Uno il thriller di Michael Apted con un cast stellare composto da Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas e John Malkovich. Al centro della spy story, un attentato terroristico alla capitale britannica.

Lunedì 25 giugno alle 21.15, appuntamento con le emozioni forti su Sky Cinema Uno, con la prima visione tv di Codice Unlocked – Londra sotto attacco, film diretto dall’esperto regista Michael Apted, già dietro la macchina da presa di classici come Gorkij Park, Gorilla nella nebbia e Nell.

A sua disposizione, Apted ha un cast davvero stellare, a partire dall’attrice protagonista Noomi Rapace, attrice svedese divenuta famosa presso il grande pubblico grazie al ruolo di Lisbeth Salander nell’adattamento su grande schermo della serie letteraria Millennium di Stieg Larsson. Con lei in Codice Unlocked troviamo una star come Orlando Bloom e tre veterani come Michael Douglas, John Malkovich e Toni Collette.

Noomi Rapace è Alice Racine, un’ex agente della CIA responsabile di un’operazione andata male a Parigi. Da allora, in preda ai sensi di colpa perché in seguito a quel fallimento ventiquattro persone sono state uccise durante un attentato, lavora sotto copertura come assistente sociale all’interno di un centro dove cerca di individuare i potenziali terroristi.

Un giorno, Alice viene a sapere di un attentato terroristico che avrà luogo a Londra e informa subito il suo superiore. Ma nulla è come sembra e l’agente scoprirà di essere stata ingannata, trovandosi costretta a impugnare di nuovo la pistola per salvare se stessa e il capoluogo britannico, aiutata da un piccolo criminale di nome Jack Alcott (Orlando Bloom).

Un regista esperto, un cast d’eccezione e una sceneggiatura ben congegnata: come risultato, Codice Unlocked è una spy story ad altissimo tasso di adrenalina, tra minacce terroristiche e doppi giochi, in un mondo cupo in cui non ci si può fidare di nessuno. Il film è disponibile anche On Demand all’interno della collezione London Calling.

Spettacolo: Per te