Nocedicocco - Il piccolo drago: la favola arriva sullo schermo

Cinema
nocedicocco

Il simpatico draghetto nato dalla penna dello scrittore tedesco Ingo Siegner ha ispirato questo film che farà sognare ogni bambino. In onda su Sky Cinema Family venerdì 15 giugno alle 21, questa avventura formato famiglia è da non perdere

Il draghetto amato da ogni bimbo e nato dalla penna dello scrittore tedesco Ingo Siegner arriva finalmente sullo schermo per ammaliare gli spettatori più piccoli e non solo.
Si intitola Nocedicocco - Il piccolo drago, in onda su Sky Cinema Family venerdì 15 giugno alle 21, ed è un viaggio iniziatico che farà crescere interiormente sia il protagonista sia il pubblico più giovane.

Nocedicocco è un draghetto che non ha ancora imparato né a volare né a sputare fuoco.
Per incoraggiarlo, il nonno gli assegna il compito di sorvegliare la preziosa erba di fuoco tuttavia, mentre è di guardia, un vitellino si mette nei guai e Nocedicocco perderà la preziosa erba pur di salvarlo.

Per rimediare incomincerà un’avventura fantastica che lo farà crescere spiritualmente.

Una storia nata dalla fantasia di Ingo Siegner, il favolista tedesco che ha scritto una serie di racconti illustrati e che, dopo il successo ottenuto in Germania, ha conquistato anche il pubblico italiano con i suoi libri, da poco editi da noi e già andati a ruba.
La trasposizione della sua storia capitanata dal draghetto Nocedicocco è un messaggio chiaro e sincero che va direttamente al mondo dell’infanzia.


Un appuntamento per tutta la famiglia da non perdere: Nocedicocco - Il piccolo drago è il film di animazione che vi aspetta su Sky Cinema Family venerdì 15 giugno alle 21.

Spettacolo: Per te