Questi giorni, un on the road tutto al femminile

Cinema
Questi giorni
questi-giorni

Giovedì 3 maggio alle 21.15 va in onda in prima tv su Sky Cinema Uno il film diretto da Giuseppe Piccioni, in cui una ragazza parte alla volta di Belgrado con le sue tre migliori amiche.

Ci sono viaggi destinati a rimanere per sempre nella memoria, soprattutto se li si intraprende in compagnia dei propri migliori amici. È il caso di quello narrato da Giuseppe Piccioni in Questi giorni, film in prima visione tv giovedì 3 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Caterina, Liliana, Anna e Angela sono quattro amiche che vivono in una città di provincia, incerte su quel che fare del proprio futuro. La prima riceve un’interessante offerta di lavoro all’interno di un hotel stellato di Belgrado e decide di partire lasciandosi tutto alle spalle.

Non sarà sola. Con lei si metteranno in viaggio anche le tre fidate amiche, ognuna portandosi dietro il proprio carico di problemi, dubbi e incertezze: una malattia, una gravidanza inaspettata, un amore poco convenzionale.

Questi giorni è un delicato, ma appassionato racconto di amicizia al femminile. E riesce a cogliere perfettamente le speranze e le paure di quel periodo speciale della vita in cui si cerca di determinare il proprio futuro, la propria identità.

Il viaggio cinematografico va a buon fine soprattutto grazie al giovane cast, nel quale spicca la bravissima Marta Gastini, nota al grande pubblico anche come Giulia Farnese nella serie tv I Borgia. Le quattro ragazze sono affiancate da due veri e propri veterani come Margherita Buy e Filippo Timi, che assieme al regista Piccioni contribuiscono alla solidità di questo piccolo, grande film.

Spettacolo: Per te