Il medico di campagna: ritratto appassionato di provincia

Cinema
Il medico di campagna, in onda mercoledì 4 aprile su Sky Cinema Uno alle 21.15  
il-medico-di-campagna

Mercoledì 4 aprile su Sky Cinema Uno alle 21.15 va in onda una commedia agrodolce da non perdere: racconta la provincia di campagna in maniera delicata, divertente e tenerissima, dando un assaggio di vita degli altri che ha tuttavia un retrogusto altamente autentico

Dalla Francia arriva la commedia agrodolce Il medico di campagna, scritta e diretta nel 2016 da Thomas Lilti. In onda mercoledì 4 aprile su Sky Cinema Uno alle 21.15, dipinge un tenero e fedele ritratto di provincia attraverso gli occhi del portavoce più esemplare di una comunità campestre: il medico.

A interpretarlo mirabilmente c’è François Cluzet di Quasi amici che, con toni amari ma non senza punte di divertimento degno delle migliori commedie di bandiera francese, vaglia la comunità di cui fa parte. Il suo nome è Jean-Pierre ed è il medico di campagna che, come tale, conosce a fondo i suoi pazienti tanto quanto - se non di più - del proverbiale curato di campagna. Non c’è infatti confessionale più spassionato del suo ambulatorio, dove tutti vanno per qualsiasi problema sia di natura medica sia di natura altra.

Quando gli verrà diagnosticato un cancro al cervello, Jean-Pierre sarà costretto suo malgrado a trovare una sostituta, tuttavia per lui risulterà davvero difficile lasciare i suoi pazienti.

Farà sudare parecchio il posto alla collega, dimostrandosi a dir poco reticente ad affidare i suoi pazienti a terzi.

Un gioiellino di raffinata manifattura francese che vi farà ridere ma anche riflettere, optando per la via di mezzo migliore: il sorridere.

Non perdete Il medico di campagna, in onda mercoledì 4 aprile su Sky Cinema Uno alle 21.15.

Spettacolo: Per te