Appuntamento, in prima tv, mercoledì 13 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno - Un cast di giovani attori, affiancati da Kris Kristofferson, in un thriller ad alta tensione dal titolo 7 minuti - Rapina fuori controllo . Dopo essersi indebitati con un signore della droga, Sam, Mike e Owen sono costretti a commettere una rapina per racimolare i soldi e pagare il debito. Quello che inizia come un piano ben studiato, si trasforma presto in un gioco molto pericoloso
Ci vogliono realmente 7 minuti per compiere una rapina. Sembrerebbe di sì almeno per Sam, Mike e Owe, i tre protagonisti del film 7 minuti - Rapina fuori controllo di Jay Martin, in onda su Sky Cinema uno, mercoledì 13 dicembre alle 21.15.
Questa la trama: Seven Minutes è la storia di tre amici, Sam, Mike e Owen interpretati rispettivamente da Luke Mitchell, Jason Ritter e Zane Holtz tre amici costretti dalle circostanze a commettere una rapina amano armata. Quella che doveva essere una semplice e facile rapina, definita in gergo: “in & out 7 minutes (dentro e fuori in sette minuti)”, rapidamente degenera, essendo stato riconosciuto uno di loro. Adesso ci vorranno ben oltre 7 minuti per risolvere la situazione, inoltre la fidanzata incinta di Sam, Kate, è stata rapita, rendendo la situazione ancora più mortale.
Il film è liberamente ispirato a una sorta di leggenda che circolava nella famiglia del regista Jay Martin. "I miei antenati sono di questa città, Red Level, Alabama, e c'era una storia nel 1940 che raccontava di alcuni miei lontani parenti che cercarono di derubare la banca di un loro zio. Ho sempre pensato che sarebbe stata una buona base per un film con una rapina, soprattutto se da derubare è la propria famiglia e si tenta di farla franca. 7 Minuti racconta tuttavia di questi tre ragazzi che rubano nel negozio dello zio".