Monolith: scopriamo i segreti dell'auto terribilmente sicura

Cinema
Uno screenshot tratto dal sito dedicato a Monolith, l'auto studiata per proteggere te e tutta la famiglia
01-sito-monolith

Ipertecnologica, intelligente, inaccessibile, Monolith arriverà al cinema il 12 agosto. In attesa di vedere il primo film distribuito da Vision, è disponibile in rete un sito tutto dedicato all'auto più sicura del mondo.

"L’automobile è divenuta il carapace, il guscio protettivo ed aggressivo, dell’uomo urbano e suburbano."
Parola di Marshall McLuhan, uno che ci vedeva lungo, considerato che è stato il teorico della società dello spettacolo.  E proprio il mezzo di trasporto più diffuso sul globo terracqueo è al centro di Monolith, un thriller mozzafiato diretto da Ivan Silvestrini, con Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Ashley Madekwe, Jay Hayden e per la prima volta sullo schermo Nixon And Crew Hodges.

Da un soggetto di Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog e co-creatore di Orfani)il film è stato sviluppato in parallelo all’omonima graphic novel scritta dallo stesso Recchioni e Mauro Uzzeo, e illustrata da Lorenzo “LRNZ” Ceccotti edita da Sergio Bonelli Editore.

Prima pellicola distibuita dalla neonata Vision Distribution, Monolith sarà nella sale dal 12 agosto. Per scoprire di più su questa futuribile auto basta cliccare qui.

Monolith è disponibile esclusivamente in nero. Tutte le versioni sono in fibra di carbonio. L’auto è blindata al 100% con sistemi di comunicazione e di difesa estremamente sofisticati. All’interno delle portiere sono presenti lamiere di oltre 5 centimetri di spessore che la rendono completamente anti-proiettile ed anti-esplosivo. I vetri sono spessi circa 10 centimetri e si aprono solo se azionati dal guidatore; come gli sportelli, anch’essi possono resistere a qualsiasi arma da fuoco.

Il computer di bordo è collegato direttamente ad un’assistenza medica che ti raggiungerà entro mezz’ora in qualsiasi luogo al mondo. La macchina può resistere in caso di attacco batteriologico essendo fornita di un sistema di areazione che può isolare del tutto l’autovettura dall’ambiente esterno. Ultimo, ma non per importanza, un mini-bar estraibile, collocato tra il portabagagli e i sedili posteriori, dove è possibile trovare una bevanda fresca o un caffè caldo.

Monolith è disponibile in 3 diverse configurazioni: Family, Business e Locked edition. Inoltre è possibile personalizzare la vettura, dalle luci alle ruote, dai sedili alla carozzeria.

Cosa aspettate ad entrare nel sito per chiedere un preventivo per acquistare l'auto più sicura al mondo, studiata per proteggere tutta la famiglia?

 

Spettacolo: Per te