Lucca Comics & Games 2015, pronti per un viaggio fantastico?

Cinema
lucca-comics-and-games-2015

Con il claim "Sì, viaggiare!" è stata presentata l'edizione 2015 di Lucca Comics & Games, che prevede come al solito abbuffate di fumetti, cinema e videogiochi. Tra i protagonisti dell'evento anche Sky con Sky Cinema Star Wars, Il TRono di Spade, Gomorra e gli inviati di Facce da Comics.

"Quest'anno ci siamo trasformati in agenzia di viaggio", scherza il direttore Renato Genovese durante la presentazione alla stampa di Lucca Comics & Games 2015. Un po' perché dal 29 ottobre al 1° novembre grazie alla manifestazione dedicata a fumetti, videogiochi, cinema e serie tv arriveranno a Lucca e dintorni decine di migliaia di turisti, un po' perché questi visitatori avranno la possibilità di viaggiare per terre, mondi e galassie fantastiche.

 

Come al solito mostre, appuntamenti e protagonisti saranno tanti e interessanti. A partire dal fumettista Gipi, quest'anno impegnato a fare da trait d'union tra il mondo Comics e quello Games con la presentazione del gioco di carte da lui inventato e illustrato, Bruti, finanziato grazie a una campagna di crowdfunding di successo.

 

Tra i tanti appuntamenti da segnare:  le anteprime del film dei Peanuts, in uscita nelle sale a novembre, e della prima puntata della nona stagione della popolare serie tv Doctor Who; il nuovo show di Cristina d'Avena, che porta sul palco una band di dodici elementi e un coro di sessanta bambini; la mostra dedicata a Mr. No, creazione dello scomparso Sergio Bonelli; il torneo nazionale del gioco online League of Legends. Ma al di là degli eventi, anche solo il colore degli stand e dei tanti cosplayer che accorreranno sul posto varrà una visita alla cittadina toscana.

 

Anche quest'anno Sky sarà protagonista con i canali di Sky Cinema e Sky Atlantic. Il primo porterà l'avventura dell'universo di Star Wars, in attesa del lancio del canale evento Sky Cinema Star Wars dal 7 al 15 novembre e dell'uscita nelle sale di Star Wars - Il risveglio della Forza il 16 dicembre. Il secondo avrà un corner dedicato a Il Trono di Spade, in previsione della sesta stagione in arrivo l'anno prossimo, e grazie alla tecnologia Oculus Rift porterà il pubblico di Lucca sul set della seconda stagione di Gomorra - La serie.

 

E ancora una volta, Sky manderà due inviati speciali e un videomaker sul campo, grazie al casting di Facce da Comics che cerca super appassionati di cinema, fumetti e videogiochi. Per partecipare è sufficiente andare sul sito, postare un video di presentazione di 45" per far capire di essere la persona ideale e... incrociare le dita. Sia che veniate nei panni degli inviati che dei semplici visitatori, vi aspettiamo a Lucca Comics & Games!

Spettacolo: Per te