Sky Cinema, festa grande con i film HBO

Cinema
Mark Ruffalo e Matt Bomer in The Normal Heart
15_the_normal_heart

Per festeggiare un anno pieno di successi, Sky Cinema regala al suo pubblico oltre 20 prime tv solo ad agosto e 6 film targati HBO in esclusiva, da The Normal Heart, con Mark Ruffalo e Matt Bomer, a Dietro i candelabri, con Michael Douglas e Matt Damon.

Dopo una stagione da record, con più di 300 prime tv, ben 31 film visti da una media di oltre un milione di spettatori nella prima settimana di programmazione, la diretta esclusiva della Notte degli Oscar e i canali tematici dedicati agli stessi Oscar, a James Bond e a Star Wars, a Sky Cinema è tempo di festeggiare. E di festeggiare in grande, per giunta!

L’estate 2014 sarà un’estate all’insegna del cinema: nel solo mese di agosto, saranno oltre 20 i film a essere trasmessi in prima visione tv, dallo spettacolare Pacific Rim fino al divertente spin-off di Cars, Planes, passando per il secondo capitolo della saga de Lo Hobbit, La desolazione di Smaug. E a settembre, i kolossal Thor – The Dark World e Riddick, il film sulla Formula 1 Rush e l’ormai già classico della Disney Frozen.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché tra le novità in programma ci sono le prestigiose prime tv esclusive di 6 film prodotti da HBO, nota non solo per le sue serie tv di culto, ma anche per i suoi fantastici tv movie. Tra questi, spicca The Normal Heart, film con Mark Ruffalo, Matt Bomer e Julia Roberts sul dramma dell’AIDS nei primi anni ’80, che ha fatto incetta di nomination agli Emmy Awards. La pellicola sarà trasmessa in prima visione tv a settembre.

Non sono da meno gli altri titoli in questione, come ad esempio Dietro i candelabri, biopic premiato con due Golden Globe diretto da Steven Soderbergh, che racconta il celebre pianista Liberace (interpretato da Michael Douglas) e la sua storia d’amore con il giovane Scott Thornson (Matt Damon).

E ancora: l’esplosiva (e non poteva essere altrimenti, dato il titolo) commedia Le idee esplosive di Nathan Flomm, attualmente in programmazione su Sky Cinema; Phil Spector, con Al Pacino ed Helen Mirren; Muhammad Ali’s Greatest Fight di Stephen Frears, sul leggendario pugile Cassius Clay; Mike Tyson: Undisputed Truth di Spike Lee, su un altro celebre - e chiacchieratissimo - pugile afroamericano. Insomma, su Sky Cinema si prospetta un'altra annata piena di successi!

Spettacolo: Per te